Gattuso è nei guai a Valencia: “Abbiamo toccato il fondo”

Gattuso sta passando un momento abbastanza complicato al Valencia: la squadra non sta facendo risultati e lui inizia ad essere criticato.

L’esperienza al Valencia era iniziata con grande entusiasmo per Gennaro Gattuso, accolto molto bene dai tifosi e in generale dall’ambiente. Dopo un discreto inizio, la squadra sta faticando da un po’ di tempo.

Gennaro Gattuso Valencia
Gennaro Gattuso sconsolato: Valencia in crisi – MilanWeb.it

Da metà ottobre in poi solo una vittoria nella Liga, il 10 novembre in casa contro il Real Betis. Per il resto quattro pareggi e quattro sconfitte. Da aggiungere anche i KO in Supercoppa Spagnola contro il Real Madrid e in Coppa del Re contro l’Athletic Bilbao.

La sconfitta contro la formazione basca ha fatto male, un 1-3 allo stadio Mestalla con i tifosi decisamente arrabbiati per prestazione e risultato. La prossima partita di campionato è in trasferta contro il Real Valladolid ed è molto importante vincere, perché la zona retrocessione è distante solo 3 punti. In terzultima posizione della classifica c’è proprio il club di proprietà di Ronaldo, che viene da cinque KO di fila nella Liga ed è certamente battibile.

Valencia, Gattuso si scusa con i tifosi

Gattuso al termine del match perso contro l’Athletic Bilbao ha rivolto un pensiero ai tifosi presenti allo stadio Mestalla: “Chiedo scusa alle 45.000 persone che erano al Mestalla perché la percezione della squadra era pessima. Abbiamo giocato con paura. Quando una squadra gioca così, devo scusarmi e prendermi tutta la colpa. Il primo responsabile sono io. I giocatori erano spaventati, serve analizzare bene cosa sta succedendo“.

Gennaro Gattuso Valencia
Gennaro Gattuso sconsolato: Valencia in crisi – MilanWeb.it

L’allenatore del Valencia è davvero sconsolato dopo la prestazione offerta di fronte al pubblico di casa e spera in una scossa in vista dei prossimi impegni: “Devo parlare con i calciatori e capire cosa succede, perché ci abbattiamo alle prime difficoltà. Non cerco scuse. Nico si è infortunato e dobbiamo fare qualcosa a centrocampo, attendo da settimane ma penso a lavorare. È una questione di mentalità e di paura. Con l’ultima partita abbiamo toccato il fondo ed è giusto che i tifosi si arrabbino“.

Rino auspica di vedere una reazione da parte dei suoi ragazzi, chiamati a tornare al successo contro il Real Valladolid. Vietato fare nuovi passi falsi. Il tecnico calabrese rischia la panchina in caso di nuove sconfitte.

Calciomercato, arriverà qualche rinforzo al Mestalla?

In questa finestra invernale del calciomercato non ci sono stati movimenti né in entrata né in uscita da parte del Valencia. Gattuso ha bisogno di un nuovo centrocampista, visto il serio infortunio capitato a Nico Gonzalez. Ma non è detto che venga accontentato.

Il club spagnolo vive una fase storica nella quale non è messo benissimo a livello finanziario. Il proprietario Peter Lim è poco disposto a fare investimenti e la priorità è risanare il bilancio. Se ci sarà qualche occasione in prestito, il Valencia proverà ad approfittarne. Altrimenti, l’ex allenatore del Milan dovrà arrangiarsi con l’attuale organico a disposizione.

Impostazioni privacy