Milan, doppia buona notizia: Pioli sorride

Buone notizie da Milanello in vista della prossima partita di campionato: Stefano Pioli può contare sul recupero di due titolari.

Dalla sfida contro la Lazio, il Milan ne è uscito con le ossa rotte: un 4-0 pesante e diverse defezioni in vista della gara contro il Sassuolo.

Rossoneri che si stanno preparando al meglio per ritornare a vincere, visto che il successo manca dalla prima partita ufficiale del 2023, quell’1-2 risicato contro la Salernitana.

Pioli
Il Milan recupera due calciatori in vista della prossima sfida di campionato contro il Sassuolo – MilanWeb.it

Contro il Sassuolo, Stefano Pioli non avrà a disposizione Ismael Bennacer, perchè squalificato con Pioli che dovrà rimescolare le carte a centrocampo.

Non solo brutte notizie per il tecnico del Diavolo, ma anche per i tifosi rossoneri in quanto il Milan potrà contare sul recupero di due difensori.

Theo Hernandez non è stato convocato per la sfida di Roma per un problema muscolare, mentre Davide Calabria ha subito un durissimo colpo con Basic che ha letteralmente colpito la gamba del capitano del Milan (durante un tiro), poi uscito claudicante dal terreno dell’Olimpico.

Milan, due buone notizie: Theo Hernandez e Calabria in gruppo

Nella seduta odierna sia Theo Hernandez che Davide Calabria si sono allenati in gruppo e dunque sono recuperati per il prossimo match di campionato contro il Sassuolo. in programma domenica alle 12.30 a San Siro.

Il francese ha recuperato dall’affaticamento muscolare, mentre il terzino destro ha smaltito la forte contusione al polpaccio destro. Si tratta di due rientri abbastanza importanti per Stefano Pioli che deve ancora fare a meno di Ibrahimovic, Maignan, Tomori e Florenzi.

In 19 gare di campionato i rossoneri registrano 4 clean sheet e in due occasioni sono arrivati i pareggi con Sassuolo e Cremonese. Le reti subite sono 24 in totale e su questo dato pesa l’assenza del portiere francese chiave nella vittoria dell’ultimo Scudetto.

Pioli valuterà il da farsi e schiererà la migliore formazione contro i neroverdi: toccherà ancora a Tatarusanu difendere la porta del Milan contro il Sassuolo, con Kalulu e Kjaer che comporranno la linea centrale di difesa.

Con i recuperi di Theo e Calabria, i principali dubbi riguardano il centrocampo e l’attacco: come sostituire Bennacer? E se dare o meno un turno di riposo a Giroud. Possibile staffetta con Origi con De Ketelaere che scalda i motori e avanza verso una maglia da titolare.

Ovviamente la conferenza stampa del tecnico rossonero chiarirà ogni dubbio con Pioli che spera di ritornare a vincere dopo aver recuperato due pedine molto importanti per la sua difesa: Theo Hernandez e Calabria.

Impostazioni privacy