“Milan furibondo”, lo mettono fuori rosa | Decisione inevitabile

Il giocatore ha fatto arrabbiare parecchio il Milan dopo la sua scelta. Adesso il club rossonero ha in mente una punizione!

Questo mercato di gennaio si sta rivelando parecchio deludente per il Milan e i suoi tifosi. Sfumato definitivamente Nicolò Zaniolo, tra l’amarezza generale e del giocatore, Maldini e Massara stanno tentando il colpo in Sud America. Ma non sarà facile mettere le mani sul gioiello Dario Osorio. Sul cileno, infatti, c’è già una concorrenza agguerrita, con l’Aston Villa pronto a pagarlo ben 15 milioni di euro. 

Milan furia Bakayoko
Milan, rabbia per il giocatore: va verso l’esclusione – MilanWeb.it

L’offerta del Milan si è fermata al momento poco al di sotto dei 5 milioni. Distante, molto, dalla cifra messa sul piatto dall’inglese. Sensazioni non positive dunque, per la riuscita dell’acquisto dell’esterno 19enne del club Universidad de Chile. Anche sul fronte delle uscite non sta andando bene al Diavolo, affatto! La cessione più probabile è sfumata, anche quella. Tiemouè Bakayoko ha infatti rifiutato l’offerta dell’Adana Demirspor, decidendo di passare gli ultimi sei mesi al Milan.

Una scelta davvero incomprensibile, se ci pensiamo! Il centrocampista francese è un esubero assoluto della rosa di Stefano Pioli. Mai impiegato in gare ufficiali in questa stagione, se non nelle amichevoli. Perché rimanere a scaldare la panchina? O forse la tribuna? Il Milan non ha infatti preso bene l’ennesimo rifiuto di Tiemouè di lasciare il club e concedersi una migliore occasione all’estero. E secondo il giornalista la mossa del Diavolo sarà inevitabile.

Bakayoko, furia Milan: è fuori!

La cessione di Bakayoko avrebbe permesso al Milan di liberare uno slot importante, anche e soprattutto in termini economici. Ricordiamo, infatti, che il francese percepisce quasi 3 milioni di euro in rossonero. Uno stipendio gettato al vento, data l’inutilità del calciatore in squadra. Non a caso, si era spesso detto che l’uscita di Bakayoko avrebbe permesso al Milan di registrare un nuovo acquisto, e di prendere il posto del francese nello spazio ingaggi.

Milan furia Bakayoko
Milan, rabbia per il giocatore: va verso l’esclusione – MilanWeb.it

Però, è andata così. Bakayoko, dopo aver rifiutato nelle scorse stagioni le offerte di Valencia e Galatasaray è tornato a fare i capricci. Stavolta il Milan non l’ha presa affatto bene, dato che i turchi dell’Adana gli avrebbero accordato un contratto di tutto rispetto: tre/quattro anni a 3 milioni di euro a stagione. Oltre che uno spazio di rilievo in squadra. Bakayoko adesso va verso l’esclusione, è inevitabile.

Difatti, come riporta l’esperto di mercato Nicolò Schira, il Milan sta prendendo seriamente in considerazione l’esclusione del francese dalla lista della Serie A. In soldoni, Bakayoko potrebbe presto finire in tribuna, e passare gli ultimi sei mesi da elemento totalmente estraneo al progetto rossonero. Più di quanto non lo sia già stato! Inoltre, importante indiscrezione sempre di Schira, si è fatto avanti l’Augsburg nelle ultime ore per Tiemouè, ma in questo caso il Milan dovrebbe contribuire al pagamento dello stipendio con i tedeschi.

Nulla di convincente! La scelta migliore sarebbe stata quella di svincolarsi sia dal Milan che dal Chelsea, il quale gli avrebbe concesso la rescissione del suo contratto, e accettare la proposta seria dell’Adana Demirspor. Il centrocampista ha scelto la via più comoda e semplice, ma che inevitabilmente avrà delle ripercussioni sul futuro della sua carriera.

Impostazioni privacy