Milan Skriniar, addio all’Inter subito: un ex Milan per sostituirlo

Il futuro di Skriniar è ormai scritto e il suo nuovo club spinge per riaverlo subito: intanto l’Inter vira su un ex Milan

Si contano sulle dita di una sola mano i giorni che mancano al 31 gennaio, data che decreterà la chiusura del calciomercato invernale. Nel corso di queste settimane entrambe le squadre di Milano hanno avuto una bella gatta da pelare ciascuno; il Milan per il rinnovo di Leao, per il quale ancora non si hanno novità, l’Inter per il calciatore omonimo dei loro antagonisti: Milan Skriniar.

Skriniar via dall'Inter
Skriniar: è quasi fatta per l’addio, l’Inter pensa al sostituto – MilanWeb.it

Dopo l’affare da 34 milioni di euro che ha portato Milan Skriniar all’Inter dalla Sampdoria, i nerazzurri non hanno potuto più fare a meno di lui. Skriniar è diventato un pilastro della zona destra della difesa a tre di Inzaghi, conquistando la fiducia di tifosi e squadra tra alti e bassi. Skriniar è in grado di gestire alla grande il pallone per lanciarlo verso i compagni di squadra. La sua struttura fisica importante gli permettono la supremazia sugli attaccanti avversari nei duelli corpo a corpo

L’Inter, tuttavia, potrebbe dover fare a meno delle sue doti tecniche e di visione di gioco. Skriniar sembra essere in procinto di lasciare la squadra alla fine della stagione in corso. Secondo alcune indiscrezioni di mercato, c’erano diversi club interessati a lui e che si sono messi in contatto con la dirigenza di Steven Zhang per acquistare Skriniar a titolo definitivo.

Il Paris Saint Germain fa sul serio per Skriniar e l’Inter, dal canto suo, sarebbe già alla ricerca di un sostituto per la zona destra della difesa a tre, e fra gli obiettivi di Marotta ci sarebbe anche un ex Milan. Nel frattempo il Psg vorrebbe addirittura provare ad avere già a gennaio il colosso slovacco alla corte di mister Christophe Galtier.

Skriniar via subito? Inter su un ex-Milan

Che Milan Skriniar andrà al Psg è ormai una certezza, visto che il difensore già l’ha confidato ai suoi compagni di squadra. L’offerta dei francesi, inoltre, era la più allettante tra quelle giunte all’entourage di Skriniar. Il prossimo 30 giugno scadrà il contratto che lo lega all’Inter, ma Skriniar pare abbia firmato già un pre-accordo con il club parigino.

Resta tuttavia da definire un altro dettaglio che potrebbe stravolgere gli equilibri e il mercato dell’Inter.

Skriniar mercato Inter
Skriniar via dall’Inter: si pensa ad un ex Milan – MilanWeb.it

Come riporta gianlucadimarzio.com, il Psg vorrebbe Skriniar già a gennaio, e la società francese pare abbia già offerto 10 milioni di euro agli interisti per lasciarlo partire subito. L’Inter a quanto pare non ci sta, e si dice abbia chiesto il doppio della cifra proposta: ben 20 milioni di euro per avere Skriniar 6 mesi in anticipo rispetto alla regolare scadenza.

Al-Khelaifi di sicuro non ha problemi finanziari, e questo l’Inter lo sa bene. Motivo per cui Marotta si sta concentrando per portare a Milano un difensore sostitutivo il prima possibile. Tra i nomi in auge addirittura un exMilan: i nerazzurri provano il torto ai cugini corteggiando Tiago Djalò, portoghese classe 2000 che ha una parentesi nel settore giovanile del Diavolo. Djalò è proprietà del Lille, che difficilmente lo lascerà partire subito a gennaio.

Impostazioni privacy