Calciomercato Milan, il riscatto costa troppo | Addio inevitabile

Difficilmente dalle parti di Casa Milan saranno disposti a fare un investimento così importante per il riscatto

I rossoneri sono al lavoro sul mercato e sui prospetti da confermare a fine stagione: tra questi, tuttavia, ce ne sarebbero alcuni che la società sarebbe intenzionata a non riscattare. Il motivo pare sia rappresentato dal costo dell’eventuale operazione per il riscatto, ma non solo.

Sergino Dest riscatto Milan
Milan, non verrà riscattato: l’indiscrezione dalla Spagna – MilanWeb.it

Il Milan ha alcuni impegni importanti in programma a febbraio, sia in campionato che in Champions League, ma ora è tempo di mercato per portare in rossonero nomi di spessore. La speranza per la società è quella di rinforzare una squadra che ultimamente pecca in alcuni reparti per diversi motivi; Maldini e Massara, dunque, stanno cercando di gestire acquisti e cessioni di fianco ai rinnovi di contratto.

La dirigenza di Casa Milan ha spesso concretizzato affari con la formula del prestito con diritto di riscatto o prestito oneroso. Tutto ciò per non gravare direttamente sul bilancio della società con acquisti esagerati, ma anche per valutare al meglio i giocatori da integrare e quelli da rispedire ai club mittenti. Al vaglio dei manager rossoneri ci sarebbero i contratti di Brahim Diaz e Sergino Dest, il cui prestito terminerà per entrambi a fine stagione.

Per lo spagnolo c’è l’intenzione di esercitare il riscatto dal Real Madrid, ma il costo dell’operazione del biennale oneroso frena i piani del Milan. Per Dest, invece, la situazione è diversa.

Riscatto Dest difficile per il Milan: i dettagli

Il terzino del Milan ha provato più volte a convincere allenatore, tifosi e dirigenza sfruttando l’infortunio di Calabria che lo ha tenuto fuori diversi mesi. Dest, tra l’altro, era anche escluso dalla lista convocati per la partita del 29 gennaio contro il Sassuolo a causa di un affaticamento muscolare, motivo per cui lo sostituirà proprio il capitano del Milan.

Sergino Dest riscatto Milan
Dest rischia di non essere riscattato dal Milan – MilanWeb.it

Il riscatto di Dest, tuttavia, è piuttosto complicato a causa della cifra richiesta dal Barcellona: 20 milioni di euro sono troppi per il club rossonero. La volontà a non voler concretizzare il riscatto, tuttavia, più che di natura economica potrebbe essere per ragioni tecniche o legate alle qualità del giocatore.

Sul piano tecnico e tattico di Dest si è soffermato Il Marca – importante giornale sportivo spagnolo – che ha titolato “Il Barcellona teme che il Milan rimanderà Dest indietro”. L’esterno americano non rientrerebbe tra i piani di Xavi e in più i blaugrana, in caso di mancato riscatto, sarebbero costretti ad ammortizzare i costi del suo stipendio.

Il Barcellona ha prelevato Dest dall’Ajax in estate 2020 per una cifra di 21 milioni di euro. Solo Ronald Koeman ha fatto uso del terzino destro per qualche partita tra La Liga e la Champions League, ma ora Xavi non sembra intenzionato a includerlo nel suo progetto.

Impostazioni privacy