Clamoroso Milan: affare col Manchester City, Leao pedina di scambio

Rafael Leao, senza rinnovo, potrebbe lasciare il Milan durante il calciomercato estivo secondo quanto rivelato dalla Spagna.

Il futuro del portoghese è incerto: Rafa Leao vorrebbe rimanere in Italia e continuare al centro del progetto, con il Milan che sta facendo di tutto per rinnovargl il contratto.

Non ci dovrebbe essere una nuova destinazione con la Premier League che lo monitora da vicino, con il Manchester City che avrebbero pensato all’MVP dell’ultima Serie A come rinforzo in attacco e sondato la possibilità di tesserarlo per la prossima stagione.

Scambio Leao Cancelo
Il Manchester City continua a monitorare Rafa Leao e potrebbe proporre al Milan uno scambio – MilanWeb.it

Il Milan è pronto a blindare Rafael Leao con un importante rinnovo di contratto: trattativa pronta da tempo, con i rossoneri che hanno alzato l’offerta dopo sui 7 milioni di euro.

Offerta importante in arrivo per il rinnovo di Leao fino al 2026. Filtra l’ottimismo in casa rossonera, visto che entrambe le parti vogliono proseguire insieme anche se dalla Spagna i Citizens potrebbero inserire una contropartita nell’operazione.

Rafa Leao ha sempre avuto un feeling speciale con il Milan e presto potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. Uno dei nomi più caldi del mercato estivo è stato quello del portoghese, che nell’ultima stagione è letteralmente esploso.

Milan, Leao e l’interesse del Manchester City: pronta una pedina di scambio

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna di Marca, il Manchester City si sarebbe inserito prepotentemente nella corsa per arrivare a Rafael Leao del Milan. Il club inglese sarebbe pronto infatti ad offrire il cartellino di Joao Cancelo più un conguaglio a favore dei rossoneri.

Il terzino, con un passato in Serie A, avrebbe rotto con Pep Guardiola e per questo è nella lista dei cedibili dal Manchester City.

Trattativa che potrebbe sbloccarsi nei prossimi mesi, consentendo così al portoghese di tornare subito in Italia dopo il periodo al Manchester City, dove ha dimostrato di essere cresciuto sotto gli ordini di Guardiola.

Era andato via dal calcio italiano nell’affare che portò Danilo alla Juventus e, potrebbe tornare nel prossimo giugno. Joao Cancelo nel calciomercato è seguito da Milan, che può fare ora il colpaccio.

È stato uno dei grandi rimpianti della Serie A, visti i tanti estimatori del terzino portoghese: terzino offensivo, ha un ruolo centrale per Guardiola che lo considera anche come un jolly per ogni zona del campo.

Joao Cancelo potrebba lasciare il City per abbracciare il Milan. Una trattativa difficile ma che garantirebbe al Diavolo un rinforzo di spessore per la corsia di destra. Anche se il Diavolo non ha intenzione di privarsi di Leao ed è pronto a blindarlo per resistere alle offensive estere.

Impostazioni privacy