Davide Ancelotti diventa “grande”: prima panchina in Premier League

Arriva la prima panchina, in Premier League, per Davide Ancelotti: il figlio di Carlo pronto a mettersi in proprio

Carlo Ancelotti è uno dei migliori allenatori della storia del calcio. Ha vinto tutto ciò che è possibile vincere, tanto che la sua prossima esperienza potrebbe essere sulla panchina di una Nazionale. L’esperienza come commissario tecnico manca all’allenatore del Real Madrid, che ha con sé suo figlio Davide da diversi anni. E proprio il vice allenatore dei Blancos potrebbe separarsi dal papà, per vivere un’esperienza in proprio, come primo allenatore, per cercare di vincere senza ‘l’aiuto’ di nessuno.

Davide Ancelotti Everton
Davide Ancelotti, avventura in Premier League – Milanweb.it

Dopo una breve esperienza come calciatore, tra l’altro anche al Milan, Davide Ancelotti ha intrapreso la carriera d’allenatore. Segue assiduamente suo papà Carlo dai tempi del Bayern Monaco, nel 2016. Poi Napoli, Everton e Real Madrid. Ha vinto una Bundesliga, una Liga, una Champions League e una Supercoppa UEFA dal 2016 ad oggi. Nel mezzo, anche esoneri che hanno fatto sorgere diverse polemiche a Monaco di Baviera e al Napoli, con l’addio all’Everton direzione Real Madrid dopo il decimo posto in Premier League. La sensazione è che l’esperienza di Ancelotti senior sulla panchina dei Blancos terminerà a fine stagione. Ci sono stati dei contatti anche con la Federazione brasiliana per assumere l’incarico della panchina Verdeoro dopo l’addio di Tite in seguito alla sconfitta con la Croazia a Qatar 2022. Ma in ogni caso, il futuro di Davide Ancelotti è da tutt’altra parte.

Everton, contatti per avere Davide Ancelotti

Secondo quanto riferito dal Daily Mail, l’Everton ha avviato dei contatti per ingaggiare sulla propria panchina Davide Ancelotti. Sarebbe una grande occasione per il vice allenatore del Real Madrid, che compierebbe il grande salto in solitaria. E lo farebbe a un’età molto giovane, visto che si tratta di un classe ’89. La prima scelta per la sostituzione di Frank Lampard, tuttavia, viaggia verso Marcelo Bielsa che tra l’altro sarebbe disposto a proseguire il progetto anche in caso di retrocessione. Ma Ancelotti junior rappresenta un’alternativa importante insieme a Sean Dyche. Le cose per i Toffees stanno andando malissimo: penultimo posto in Premier League con quindici punti conquistati in venti partite e la vendita di Gordon al Newcastle per 50 milioni di euro concretizzatasi poche ore fa.

Davide Ancelotti Everton
Carlo e Davide Ancelotti insieme al Real Madrid – Milanweb.it

Il futuro di Davide Ancelotti

Davide Ancelotti si è sempre contraddistinto in campo per la sua eleganza e la sua calma, proprio come suo padre Carlo. Diventare come Ancelotti senior è quasi impossibile. Queste sono le sue parole riguardo le critiche ricevute per la ‘raccomandazione’ del papà e sono state rilasciate tempo fa: “So di essere un privilegiato, ma voglio onorare il cognome che porto. Il ‘nepotismo’ salta fuori quando arriva la sconfitta, la vedo come una sfida per migliorare, non nascondo che sento sempre di dover dimostrare qualcosa. Al Napoli me lo hanno fatto pesare di più, ma penso perché in Italia la parentela fa più rumore”.

Impostazioni privacy