Gabriel Paletta lascia il Monza: nuova squadra in Serie A

Impossibile non ricordarsi il periodo di Gabriel Paletta al Milan: il difensore del Monza potrebbe lasciare i brianzoli e restare in Serie A.

Dai media italiani sono partite le voci su un addio del difensore ed ex capitano del Monza, il quale non rientra più nei piani di Palladino e che vorrebbe giocare con maggiore continuità.

Da inamovibile a indesiderato. Strana parabola quella di Gabriel Paletta, che la scorsa stagione è stato uno dei punti fermi della squadra allenata da Stroppa nella cavalcata che ha portato i brianzoli in Serie A.

Paletta Sampdoria
Nuova avventura per il difensore del Monza ed ex Milan Gabriel Paletta: idea dalla Serie A – MilanWeb.it

I media inglesi e Sportitalia in modo particolare, hanno fatto un po’ il quadro della situazione: l’ex Milan Paletta può lasciare il Monza nel calciomercato invernale, il difensore non ha avuto grosso spazio con Palladino.

C’è la possibilità di un nuovo ingaggio per giocare di più ed essere titolare. Una squadra è in difficoltà e fa fatica a reperire un altro difensore dal mercato.

La Sampdoria è alla ricerca di un difensore low cost per rinforzare il reparto arretrato a disposizione di Dejan Stankovic.

Sampdoria, Paletta idea low cost per la difesa

Come riportato da Sportitalia, l’ultima idea del club blucerchiato è Gabriel Paletta: si tratterebbe di una seconda vita a Marassi per l’ex Milan visto che ha già giocato in Liguria con la maglia del Genoa.

La Sampdoria potrebbe sfruttare anche la scadenza di contratto del classe ’86 per intavolare in queste ore una trattativa che possa accontentare entrambe le parti visto che i blucerchiati non riescono a chiudere Dragovic, il prescelto di Stankovic e non conoscono con esattezza il futuro di Colley, cercato da diverse squadre.

Vedendo ciò che è successo negli ultimi mesi, visto lo scarso minutaggio, non è da scartare totalmente che il club brianzolo possa liberarlo nelle prossime ore. E, proprio per questo, Paletta sarebbe diventato un obiettivo di mercato della Sampdoria.

Gabriel Paletta è vicino a lasciare il Monza a gennaio e, considerando che il rinnovo non avverrà, i brianzoli sono a lavoro per accontentare le richieste dell’ex Parma.

Monza: il centrale non rientra nei piani di Palladino

Come riportato in queste ore, la speranza del club del Presidente Berlusconi e di Adriano Galliani è quella di ricavare qualcosa dall’ultimo giorno del mercato di gennaio.

Situazione da monitorare in queste ultime ore, con il giocatore italo-argentino che non rientrebbe nei piani di Raffaele Palladino.

Il centrale sta decidendo o meno di cambiare aria, con le voci relative alla Sampdoria che continuano imperterrite in attesa della classica fumata bianca.

Impostazioni privacy