Milan, un’altra pessima notizia: si è fatto male un titolarissimo

Piove sul bagnato in casa Milan: nella settimana che porta al derby contro l’Inter nuovo pesante infortunio nella squadra di Pioli.

Milan in piena crisi, di prestazioni e anche di risultati. Oltre al brutto gioco e alle sconfitte in goleada, adesso è anche arrivata un’altra brutta notizia da Milanello.

Ismael Bennacer infortunato
Milan, nuovo infortunio per Pioli – MilanWeb.it

Il club rossonero ha fatto sapere che Ismael Bennacer ha un problema al bicipite femorale sinistro. Nei prossimi giorni verranno svolti ulteriori esami per comprendere meglio l’entità dell’infortunio e poter stabilire i tempi di recupero. Il centrocampista algerino è fortemente a rischio per il derby e la sensazione è che non sarà a disposizione per il big match.

Si tratta dell’ennesimo infortunio muscolare che capita nella squadra di Stefano Pioli in questa stagione. Sembra evidente che qualche problema ci sia nel modo in cui si lavora a Milanello. Sono troppi i problemi fisici accusati dai giocatori in questi mesi, non può essere qualcosa di casuale o semplice sfortuna.

Verso Inter-Milan: come sostituire Bennacer a centrocampo?

L’assenza di Bennacer in una partita delicata come quella contro l’Inter pesa come un macigno. Pioli deve pensare a come ridisegnare il centrocampo, considerando che era trapelata la possibilità di schierare una mediana con tre giocatori.

Ismael Bennacer infortunato
Milan, nuovo infortunio per Pioli – MilanWeb.it

Sicuramente una maglia sarà del titolarissimo Sandro Tonali, ma le altre? Da non escludere che possano andare a Rade Krunic e Tommaso Pobega, due che in un centrocampo a tre possono fare bene come mezzali. Da capire se Pioli, con tale disposizione, voglia impiegare Tonali come perno centrale nella posizione che probabilmente sarebbe stata di Bennacer.

Da qui a domenica ci sono ancora un po’ di giorni per pensare alla migliore soluzione possibile. Altri due mediani in rosa sono Aster Vranckx e Tiemoué Bakayoko, ma il primo sembra dietro alla coppia Krunic-Pobega nelle gerarchie e il secondo è completamente fuori dai piani dell’allenatore. Tra l’altro, il francese fece bene proprio da centrocampista davanti alla difesa nella sua prima esperienza al Milan con Gennaro Gattuso in panchina. Impensabile che venga ripescato come titolare dopo non essere mai sceso in campo in questi mesi.

Bennacer, senza di lui il centrocampo non gira

In questa stagione Bennacer è stato certamente il migliore della mediana rossonera. L’algerino è prezioso sia in fase di interdizione che in quella di costruzione del gioco. In queste settimane anche lui è naufragato insieme ai compagni, però affrontare il derby senza di lui complica di molto le cose.

Il fatto di non avere un sostituto all’altezza è la conferma che il Milan non ha ben operato nel calciomercato estivo, dove avrebbe dovuto essere prioritario aggiungere un innesto di livello al centrocampo. C’era questa sessione invernale per porvi rimedio, però non ci sono risorse economiche sufficienti per fa un colpo.

Impostazioni privacy