L’allenatore annuncia: “Tornerò in Italia” | Milan nel destino?

Un allenatore annuncia che potrebbe fare ritorno in Italia in futuro: c’è qualcuno che lo vorrebbe al Milan per l’eventuale post-Pioli.

Il Milan sta attraversando settimane molto difficili e tutti sono in discussione. Ovviamente, i primi ad essere criticati sono i calciatori per le loro prestazioni. La squadra sembra irriconoscibile rispetto a quando ha vinto lo Scudetto. Gioca male, non reagisce nei momenti complicati e perde prendendo tanti gol.

De Zerbi Milan Pioli
Milan, nuovo allenatore? – MilanWeb.it

Non mancano critiche alla proprietà, visto che con RedBird Capital Partners non c’è stato un cambio di passo rispetto a quando c’era Elliott Advisors UK alla guida. Inoltre, Gerry Cardinale è ritenuto un po’ troppo assenteista. Nel mirino dei tifosi pure Paolo Maldini e Frederic Massara, accusati di aver fatto alcune scelte sbagliate in sede di calciomercato. E anche di non averci messo la faccia dopo il KO contro il Sassuolo a San Siro.

Ovviamente, non mancano i commenti negativi nei confronti di Stefano Pioli. Dopo aver riportato i rossoneri prima in Champions League e poi a vincere la Serie A, sembra che qualcosa si sia rotto. Il giocattolo quasi perfetto della scorsa stagione non funziona più. In vista del derby contro l’Inter ha annunciato che cambierà qualcosa, anche tatticamente, però avrebbe dovuto pensarci già prima perché era evidente che le cose non stavano funzionando.

Pioli, panchina a rischio?

In questo momento non sembra che Pioli possa rischiare l’esonero. Pochi mesi fa ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2025 e il rapporto con la dirigenza è rimasto immutato. Chiaramente Maldini e Massara si aspettano che la squadra reagisca e contro l’Inter domenica c’è una grande occasione di riscatto.

De Zerbi Milan Pioli
Stefano Pioli rischia la panchina? – MilanWeb.it

Ma cosa succederebbe se il Milan dovesse perdere di nuovo e con un risultato pesante? Qualche riflessione sarebbe opportuno farla, cercando di capire se l’allenatore abbia ancora in mano la squadra oppure no. Ci sono giocatori che sono dei lontani parenti di quelli ammirati nei periodi migliori.

Non mancano tifosi che sui social network hanno rilanciato l’hashtag #PioliOut e che vorrebbero l’esonero dell’attuale tecnico rossonero. Per adesso, lui rimane saldamente sulla sua panchina. Vedremo se ci saranno sviluppi a breve.

Milan, idea De Zerbi?

Tra i nomi che piacciono alla tifoseria per il futuro c’è quello di Roberto De Zerbi, ora alla guida del Brighton. L’ex condottiero di Sassuolo e Shakhtar Donetsk sta facendo molto bene in Premier League. Recentemente ha anche eliminato il Liverpool di Jurgen Klopp in FA Cup, dopo averlo già battuto in campionato.

De Zerbi Milan Pioli
De Zerbi piace ai tifosi del Milan – MilanLive.it

Intervistato da DAZN su un eventuale ritorno in Serie A in futuro, De Zerbi ha così risposto: “L’Italia è sempre il mio Paese e la mia casa. Tornerei e tornerò, spero in futuro. In Inghilterra mi sto divertendo tantissimo, sto apprezzando questa esperienza, me la sto godendo davvero“.

L’allenatore del Brighton ha anche un passato da giocatore del Milan, essendo stato nel settore giovanile tra il 1995 e il 1998. Non ha mai debuttato in Prima Squadra e la sua carriera ha preso altre strade, però fare un ritorno in rossonero da tecnico non gli dispiacerebbe. Vedremo se accadrà.

Impostazioni privacy