Juventus in Serie B? Tifosi in ansia, cosa sta succedendo

L’ansia più grande per i tifosi della Juventus è quella di vedere la propria squadra in Serie B: ecco cosa sta succedendo

La Juventus sta attraversando un periodo durissimo a livello sportivo e d’immagine. I bianconeri devono fare i conti con un -15 di penalizzazione che ha portato solo cose negative sul campo e fuori. Un punto nelle ultime tre partite e la pessima sconfitta all’Allianz Stadium contro il Monza. Uno 0-2 netto che fa preoccupare Massimiliano Allegri in vista del futuro, che pensa adesso a fare i punti necessari per la salvezza “perché altrimenti ci facciamo male”, sono state queste le parole post-Monza.

Juventus Serie B
Rischio Serie B per la Juventus – Milanweb.it

Sono arrivate le motivazioni della Corte d’Appello in seguito alla condanna sportiva per il -15. Un “illecito ripetuto e continuato” da parte della Juventus in merito al sistema creato per le plusvalenze. Le prove sono state i vari documenti raccolti e le intercettazioni telefoniche dei dirigenti. Il club bianconero farà ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, ma nei prossimi mesi potrebbero arrivare altre stangate. Questo perché è da valutare il processo sulla manovra stipendi e quello sulle plusvalenze bis, con società terze che avrebbero partecipato all’illecito. Intanto, tornando alla manovra stipendi, si può affermare che si tratta di fatti ancor più gravi del processo per plusvalenze fittizie che ha portato al -15. Lo ha spiegato anche il giornalista Paolo Ziliani con un thread su Twitter, per la Juve non è escluso che arrivi la retrocessione in Serie B o in Serie C. Un esito clamoroso, che darebbe uno scossone a tutto il calcio italiano e, più nello specifico, al club bianconero e ai suoi tifosi.

Juventus, i bookmakers sospendono la quota della retrocessione

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, i bookmakers hanno sospeso la quota della retrocessione della Juventus. Questo perché oltre al -15, regna l’assoluta incertezza su ciò che potrebbero essere le conseguenze per le due manovre stipendi nel 2020 e nel 2021 e i bookies non vogliono ritrovarsi a dover pagare tante vincite. Anche perché se la Juve dovesse salvarsi sul campo, potrebbe essere colpita a livello giudiziari e questo farebbe la differenza nell’ambito della scommessa. Per chi ha già giocato, la scommessa resta valida. Anche se gli scommettitori, per quanto siano amanti dell’azzardo, dovrebbero comunque essere pochi.

Juventus Serie B
Rischio Serie B per la Juventus – Milanweb.it

Juventus, Ziliani spiega perché la retrocessione è possibile

Paolo Ziliani, giornalista, ha spiegato che la retrocessione in Serie B della Juventus è possibile: “La Juve certamente non sarà in Serie A il prossimo anno. Vista la gravità dei reati, i giudici decideranno per la retrocessione in Serie B, C o la radiazione. Squalifica per un mese per i giocatori coinvolti e una tempesta di ammende di almeno 100 milioni di euro, cifra superata di parecchio. La UEFA dovrebbe anche escludere dalle coppe europee i bianconeri, ma solo quando dovessero qualificarsi”. Stando a queste informazioni, la Juve resterebbe fuori dalle coppe per almeno 5 o 6 anni. Uno scenario che i tifosi bianconeri non si augurano, ma c’è da aspettare l’udienza preliminare di marzo per capire come si evolveranno i fatti.

Impostazioni privacy