Karsdrop, svolta clamorosa: Mourinho sta pensando di farlo davvero

Può esserci la svolta clamorosa in casa Roma con José Mourinho che prenderebbe una decisione definitiva sul discorso Karsdorp

La Roma ha deciso di intraprendere la strada che prosegue “dritto” come auspicato da Mourinho in una conferenza stampa, contro i giocatori scontenti. E’ successo con Rick Karsdorp, terzino sinistro che ha litigato con lo Special One e dalla trasferta di Reggio Emilia col Sassuolo non è stato più convocato. E le ultime notizie su Zaniolo lasciano poco spazio alle interpretazioni: se il giocatore non porta un’offerta da 30 milioni di euro, resterà in giallorosso, ma fuori rosa.

Mourinho Karsdorp
Karsdorp, svolta per il futuro: Mourinho ci pensa – Milanweb.it

Una decisione fortissima da parte della Roma, che prosegue per la sua strada mettendo il club prima di ogni cosa o persona. Questo porta sicuramente delle conseguenze alla rosa di Mourinho, che ha più volte sottolineato di aver bisogno di rinforzi. Col Napoli sono entrati Volpato, Tahirovic e Bove, e lo Special One li ha chiamati “bambini” nel postpartita. Ma è chiaro che il club giallorosso per intervenire sul mercato seriamente aspetterà la prossima estate. In caso di qualificazione alla prossima Champions League potrebbero anche arrivare dei colpi importanti. Intanto, c’è quasi un intero girone di ritorno da giocare, insieme alla Coppa Italia e all’Europa League. E la voglia di alzare un trofeo è tanta, c’è un sorteggio agevole nella Coppa nazionale dopo le uscite di Milan e Napoli. Rick Karsdorp, terzino della Roma, potrebbe tornare a partecipare attivamente alla stagione dei suoi. Sembrerebbe vicina alla soluzione la lite con Mourinho.

Roma, Karsdorp reintegrato: la decisione di Mourinho

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la Roma sta seriamente valutando l’ipotesi di reintegrare Rick Karsdorp in squadra dopo la lite con Mourinho. Questo soprattutto perché a Tiago Pinto non sono arrivate offerte per la partenza del terzino olandese a titolo definitivo. Chiaramente lo Special One sarebbe d’accordo, anche se ora la palla passa al buon senso del giocatore, che dovrebbe chiedere scusa a Mou per degli atteggiamenti sbagliati in passato. Al momento, Karsdorp sta smaltendo un problema fisico, ma presto tornerà pienamente a disposizione. E quando si inizierà a fare sul serio, con partite ogni tre giorni per l’impegno nelle coppe, a Mourinho servirà anche il terzino olandese. Tra campionato ed Europa League sono 11 le presenze collezionate da Karsdorp in questa stagione.

Mourinho Karsdorp
Karsdorp, svolta per il futuro: Mourinho ci pensa – Milanweb.it

Nessuna offerta per Karsdorp

Ciò che principalmente porta la Roma a compiere una scelta del genere è che per Karsdorp non sono arrivate offerte per portarlo via a titolo definitivo. Un interesse della Juventus, che vive una situazione particolare e non può spendere soldi. Quella del terzino olandese è una situazione molto diversa rispetto a quella di Zaniolo. Quest’ultimo ha rotto definitivamente con l’ambiente perché voleva essere ceduto, rifiutando anche di essere convocato e rifiutando anche l’offerta del Bournemouth dalla Premier League. Quella di Karsdorp, invece, è una ‘semplice lite’ col proprio allenatore, se così si può definire. Nulla di irrisolvibile, insomma.

Impostazioni privacy