L’Ajax cerca un allenatore: ipotesi clamorosa, Adani approva

Dopo l’esonero di Schreuder, l’Ajax sta valutando un nuovo nome per la panchina dei lanceri. E uno dei candidati è uno dei pupilli di Lele Adani.

In questa stagione l’Ajax, in maniera impensabile, sta facendo fatica a trovare i risultati nonostante esprima un discreto calcio: non vince più in Eredivise ed è a caccia di una sua identità.

Uno Scudetto che rischia di allontanarsi soprattutto dopo gli ultimi risultati: tantissimi dubbi su chi sarà l’allenatore dell’Ajax per il prosieguo della stagione.

Allenatore Ajax
L’Ajax è alla ricerca di un nuovo allenatore e tra gli indiziati c’è un pupillo di Lele Adani – MilanWeb.it

Questo il pensiero di Lele Adani su Gallardo dopo la conquista della Libertadores: “Il River Plate è veramente grandezza. Una grandezza totalmente rilevata e che ha visto proprio nell’ultimo decennio probabilmente la parte più grande della sua storia, che è quella con questo allenatore che si chiama Marcelo Gallardo e che ha appena dato venti giorni fa l’addio al River dopo aver vinto tutto tra cui la Copa Libertadores, dopo la finale River-Boca, eterna”.

E’ chiaro come il club olandese voglia una nuova guida tecnica dopo l’esonero di Schreuder per riportare il sereno alla Johan Cruijff Arena.

Ajax-Gallardo, le ultime sul nuovo allenatore

Secondo quanto riportato da TMW l’ultima idea sarebbe quella di Marcelo Gallardo, ex allenatore del River Plate. La voglia di tornare in campo è tanta, e la ghiotta occasione può arrivare dall’Olanda.

Ora invece lo spiraglio arriva dall’Eredivise. L’Ajax punta su Marcelo Gallardo: una trattativa che potrebbe accelerare nei prossimi giorni con una novità davvero clamorosa.

Il tecnico argentino, ex del River Plate, aveva in piano di riposarsi un po’ dopo la fine dell’esperienza con i Millionarios, ma la chiamata dell’Ajax potrebbe fargli cambiare idea.

C’è un avvicinamento un contatto con l’allenatore, tutto dipenderà dall’offerta e dal progetto che gli verrà presentato.

Guardando i valori in campo, i rossoblù dovevano avere vita facile e terreno fertile in campionato, ma le recenti prestazioni con Schreuder in panchina hanno portato ad una clamorosa decisione con Gallardo che potrebbe presto fare un biglietto di sola andata per l’Olanda.

La volontà dell’Ajax potrebbe essere quella di puntare su Gallardo come rivelato in queste ultime ore di calciomercato con la dirigenza olandese che ha manifestato la voglia di dare una svolta ad una stagione che si sta complicato.

Ultimatum di Schreuder miseramente fallito con il nuovo allenatore che avrà il duro compito di svoltare una stagione che si sta complicando, con l’annuncio ufficiale sul nuovo allenatore dell’Ajax che arriverà nei prossimi giorni… Seguiranno aggiornamenti sulla nuova guida tecnica biancorossa… anche se nelle ultime ore, Marcelo Gallardo ha rifiutato l’Ajax, dice Mike Verweij nel podcast sul calcio di De Telegraaf

Impostazioni privacy