Affare col Milan saltato per problemi cardiaci: adesso può andare da Guardiola

Si sta per concludere la sessione di calciomercato di Gennaio. Se in Italia sono mancati i grandi colpi, negli altri campionati numerosi i movimenti da segnalare. Tra questi c’è anche quello che potrebbe coinvolgere un calciatore in passato vicino al Milan

Non passerà di certo alla storia, almeno per la Serie A, la sessione di calciomercato invernale 2022. Pochissimi i movimenti da segnalare per i club del nostro campionato e, paradossalmente, è stato un non affare, ovvero la mancata partenza di Zaniolo dalla Roma, a movimentare gli ultimi giorni di trattative.

Antonee Robinson Manchester City
Milan, un ex obiettivo verso il Manchester City – MilanWeb

Altrove, specie in Premier League, le cose sono andate diversamente. Il Chelsea ha speso oltre cento milioni per acquistare Mudryk, Badiashile, Madueke e Joao Felix, quest’ultimo arrivato in prestito dall’Atletico Madrid.

L’Arsenal, capolista, ha risposto ai Blues prendendo a sua volta Kiwior dallo Spezia, Trossard dal Brighton e, per ultimo, Jorginho proprio dal Chelsea. Un approdo ai Gunners, quello dell’ex Napoli, scaturito dalla certezza del mancato rinnovo del contratto in scadenza a fine stagione.

Il Liverpool, in grande difficoltà in questa stagione, ha preso Cody Gakpo dal Psv Eindhoven, calciatore rivelazione dell’ultimo Mondiale in Qatar con l’Olanda. Chi non ha effettuato acquisti, invece, è stato il Manchester City.

Manchester City, una cessione eccellente a gennaio

I campioni d’Inghilterra hanno ufficializzato la cessione di Joao Cancelo al Bayern Monaco in prestito con diritto di riscatto a fine stagione. Un trasferimento improvviso quello del laterale portoghese, scaturito in seguito a una progressiva uscita dalle gerarchie di Guardiola.

Da titolare fisso, infatti, con prestazioni di grande livello a inizio stagione, Cancelo è pian piano uscito dalle scelte dell’allenatore dei Citizens con il quale, pare, i rapporti non siano stati più così idilliaci anche se lo stesso calciatore ha smentito questa ricostruzione.

L’ex terzino di Inter e Juventus, al Bayern Monaco prenderà il posto di Lucas Hernandez, quest’ultimo infortunatosi gravemente al ginocchio durante il match dei Mondiali tra Francia e Australia.

Chi può sostituire Cancelo al City

Tra i candidati alla sostituzione di Joao Cancelo al Manchester City, c’è una vecchia conoscenza del Milan ovvero il terzino americano del Fulham, Antonee Robinson, anche lui presente ai recenti Mondiali con la rappresentativa a stelle e strisce.

Robinson è stato a un passo dal trasferimento al Milan negli ultimi giorni della sessione di calciomercato invernale del 2020. I rossoneri lo avevano, di fatto, acquistato dal Wigan al posto di Ricardo Rodriguez passato in prestito al Psv Eindhoven. Sembrava tutto fatto poi le visite mediche hanno svelato un’aritmia cardiaca che ha impedito la conclusione della trattativa.

Problema che Robinson ha curato con un’operazione che gli ha permesso di continuare la carriera. Da allora per il terzino americano, una crescita costante con il trasferimento dal Wigan al Fulham, la promozione in Premier League, l’esordio nel massimo campionato inglese e un posto stabile nella Nazionale Usa con 33 presenze, 2 gol, e la vittoria della Nations League di Concacaf.

Impostazioni privacy