Antonio Conte sarà operato oggi: il Tottenham annuncia un periodo di stop

Antonio Conte costretto a un’operazione chirurgica. Lo ha comunicato il Tottenham con una nota ufficiale sui propri canali social 

La notizia è stata comunicata dal Tottenham nella mattinata di mercoledì 1 febbraio. Antonio Conte dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per un problema alla cistifellea, una colecisti, diagnosticatagli in seguito a forti dolori alla zona addominale, riscontrati nei giorni scorsi.

Antonio Conte operazione
Operazione chirurgica per Antonio Conte – MilanWeb.it

L’allenatore degli Spurs sarà operato oggi stesso e subirà la rimozione dell’organo dell’apparato dirigente. In seguito all’intervento chirurgico, Conte osserverà un periodo di riposo prima di tornare a dirigere la squadra. Il club gli ha augurato una pronta guarigione.

Sabato scorso, nel match di FA Cup vinto dal Tottenham contro il Preston North End, Conte era regolarmente in panchina anche se nel pre e post partita aveva delegato al vice Cristian Stellini, le interviste con i media.

I prossimi impegni del Tottenham

Verosimilmente, Conte sarà costretto a saltare il big match di domenica 5 febbraio nel quale il Tottenham ospiterà il Manchester City. La settimana seguente, gli Spurs, in piena lotta Champions in Premier League, affronteranno il Leicester in trasferta.

Tra due settimane, martedì 14 febbraio, il Tottenham sarà ospite del Milan a San Siro nel match di andata degli ottavi di finale di Champions League. Le due squadre si ritroveranno contro nella massima competizione europea a oltre dieci anni dal doppio confronto nell’edizione 2010-11, nel quale gli Spurs si imposero grazie allo 0-1 di San Siro con gol decisivo di Crouch.

Due acquisti per il Tottenham

Tottenham che affronterà il Milan nel doppio confronto di Champions League, rinforzato da due nuovi innesti ufficializzati negli ultimi giorni di mercato. Gli Spurs, infatti, hanno acquistato l’attaccante olandese Danjuma dal Villarreal e l’esterno spagnolo Pedro Porro dallo Sporting Lisbona. Quest’ultimo è passato al Tottenham con la formula del prestito con obbligo di riscatto da esercitare nella prossima sessione di mercato.

Il Tottenham è in corsa ancora per tre obiettivi stagionali. A quattordici punti dal primo posto occupato dall’Arsenal (peraltro con due partite in più rispetto ai Gunners), gli Spurs contendono a Manchester United e Newcastle un posto tra le prime quattro. In FA Cup, il Tottenham è passato al quinto turno che si disputerà il 1 marzo. Infine c’è la Champions League con la sfida al Milan che dà indubbiamente agli Spurs, chance di qualificazione ai quarti di finale.

Sfide importanti nei quali Antonio Conte sarà in panchina a guidare i suoi con l’energia di sempre. Dalla redazione di MilanWeb, gli auguri di una pronta guarigione.

Impostazioni privacy