Bakayoko all’Adana Demirspor, perché è saltata: retroscena clamoroso

Tiemouè Bakayoko rimarrà al Milan dopo che anche l’ultima trattativa è saltata! Tutti i dettagli e i retroscena sulla cessione mancata…

Il Milan, in primis, aveva un grande obiettivo per questo mercato invernale: quello di disfarsi di un peso enorme rappresentato dal centrocampista Tiemouè Bakayoko! Un giocatore completamente fuori dal progetto tecnico di Stefano Pioli, e che per lo più occupa uno spazio notevole nel monte ingaggi. Il francese percepisce infatti circa 3 milioni di euro al Milan. Soldi buttati al vento data l’inutilità del giocatore!

Bakayoko cessione Milan
Cessione Bakayoko, saltata anche l’ultima trattativa: retroscena clamoroso – MilanLive.it

Legato ai rossoneri da un prestito biennale con obbligo di riscatto sui 20 milioni di euro condizionato dalle presenze, Bakayoko conta zero minuti in gare ufficiali in questa stagione. Pioli ha provato a dargli qualche chance lo scorso anno, ma i risultati sono stati disastrosi. Il centrocampista ex Monaco, oltre ad essere totalmente arrugginito sotto il punto di vista fisico, si è dimostrato inaffidabile anche sul piano tattico. Inutile, dunque, tirare la corda. Il Milan ha provato a disfarsene in qualsiasi modo. Le pretendenti non sono mancate!

L’anno scorso c’erano il Valencia e il Galatasaray, destinazioni entrambe rifiutate dal giocatore. Ma quello che è successo durante questo mercato invernale è stato clamoroso. Bakayoko ha fatto un tira e molla parecchio fastidioso, e che ha fatto infuriare il Milan! Alla fine, anche l’ultima trattativa è saltata. Le motivazioni le ha spiegate Daniele Longo.

Bakayoko, al Milan per altri sei mesi!

Per tutto il mese di gennaio c’è stato l’Adana Demirspor su Bakayoko. C’è stato un momento in cui il centrocampista aveva accettato la corte dei turchi, salvo cambiare idea il giorno dopo. Che guaio per il Milan! Poi è stata caldissima la pista che poteva portarlo alla Cremonese, una destinazione gradita a Timo, ma alla fine il club lombardo ha fatto altre scelte. Si pensava fosse tutto finito, con il giocatore destinato a fare da zavorra al Milan per altri sei mesi.

Le speranze si sono riaccese quando nell’ultimo giorno il Lione si è fatto avanti. Ma, anche in questo caso, nulla da fare! E’ stato il Chelsea stavolta a bloccare tutto, chiedendo un indennizzo al Milan per il passaggio di prestito. Il risvolto più clamoroso si è avuto a poche ore dalla chiusura del mercato. Il 31 gennaio sera è tornato all’assalto l’Adana Demirspor, con anche il calciatore stavolta intenzionato ad accettare.

Ma come nelle telenovele più intricate, il passaggio nel club turco è definitivamente saltato! La rabbia è stata tanta, nei Milan e nei suoi tifosi. I motivi ce li ha spiegati Daniele Longo di calciomercato.com, e fanno capo al fatto che arrivati a quel punto, i tempi tecnici per la presentazione dei documenti erano stretti. Il Chelsea, infatti, si è reso poco disponibile a sbrigare la faccenda, essendo impegnatissimo nella trattativa per Enzo Fernandez. Sappiamo bene che i blues hanno portato a termine l’operazione più grande mai vista in Premier League, con l’argentino passato dal Benfica al Chelsea per 120 milioni di euro.

Cifre da pazzi! Adesso Graham Potter ha il suo nuovo innesto del centrocampo, al Milan è rimasto invece sul groppone un altro centrocampista, totalmente inutile!

Impostazioni privacy