Milan Skriniar, l’annuncio di Inzaghi spiazza tutti: “Deciderò se…”

L’Inter ieri ha superato il turno contro l’Atalanta con Simone Inzaghi, che dopo aver raggiunto la semifinale di Coppa Italia ha parlato di Milan Skriniar.

Vittoria di misura per l’Inter di Inzaghi che stacca il pass per la semifinale in cui affronterà la vincente tra Juventus e Lazio in programma domani.

A fine gara non potevano mancare le dichiarazioni su Milan Skriniar, non convocato per la sfida di San Siro: il tecnico piacentino, dopo le parole di Marotta, ha analizzato la situazione dello slovacco che rimarrà in nerazzurro fino a fine stagione.

Skriniar Inter
Al termine del match contro l’Atalanta, Simone Inzaghi ha parlato della situazione legata a Skriniar – MilanWeb.it

Ormai è noto a tutti il passaggio al PSG del difensore ex Sampdoria con Simone Inzaghi che avrà una bella gatta da pelare, con Skriniar che dovrà dimostrare tutto il suo valore in questi ultimi 4 mesi di nerazzurro.

Milan Skriniar volerà a Parigi: lo slovacco non indosserà più la fascia di capitano e dovrà dimostrare tutto il suo valore nonostante una tifoseria contro.

Come detto, ieri non ha preso parte al match di Coppa Italia tra Inter e Atalanta. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport invece, la decisione di non partecipare alla gara sarebbe stata proprio dello slovacco che sperava nel trasferimento a Parigi.

Le parole di Simone Inzaghi su Milan Skriniar dopo Inter-Atalanta

Simone Inzaghi dopo il successo dell’Inter sull’Atalanta per 1-0 ha dichiarato: “Ci tenevamo tantissimo. Questo trofeo l’abbiamo vinto l’anno scorso, abbiamo preparato benissimo la gara e abbiamo fatto una grande prestazione – dice – Siamo stati sempre in controllo e contro un’Atalanta in forma ma che ha trovato una grande Inter. Andiamo in semifinale con merito. Skriniar? Ho deciso di escluderlo oggi per lasciarlo tranquillo, ma con lui non c’è nessun problema. E’ un grande professionista, si allena con noi e sceglierò volta per volta se utilizzarlo o meno”.

Skriniar però vede il PSG nel calciomercato: il trasferimento in Ligue 1 avverrà in estate. Il tecnico Galtier lo apprezza da tempo e ne è ancor di più oggi estasiato, visto che arriverà a parametro zero.

Restyling per l’Inter con un nuovo difensore, in vista della prossima stagione: Skriniar sarà ceduto al PSG da tempo sulle tracce del centrale slovacco.

L’Inter avrebbe voluto blindare e prolungare il contratto con l’ex Sampdoria per evitare di perderlo a parametro zero in estate, nonostante l’offertona del PSG dell’estate scorsa. Contratto da 9 milioni di euro a stagione più un premio alla firma di 25 milioni di euro stabilito dal club parigino.

Impostazioni privacy