Olivier Giroud, retroscena clamoroso: è successo nelle ultime ore di mercato

Clamoroso retroscena emerso nelle ultime ore di calciomercato di gennaio. Un club ha provato ad acquistare Olivier Giroud al Milan

Si è conclusa la sessione di calciomercato di gennaio. Un mese di trattative che non ha riservato affari di grande rilievo in Serie A con i top club poco attivi in entrata nel tentativo di rinforzare l’organico in vista della seconda parte della stagione.

Olivier Giroud offerta Everton
Oliver Giroud, incredibile retroscena di mercato – MilanWeb

Situazione diametralmente opposta in Premier League dove le big del campionato inglese hanno ribadito la propria superiorità finanziaria sui club di altre leghe. Emblematico quanto fatto dal Chelsea che ha chiuso con il botto, acquistando per 120 milioni di euro Enzo Fernandez dal Benfica, l’acquisto più costoso nella storia della Premier che va ad aggiungersi a quelli di Mudryk, Badiashile, Madueke e Joao Felix (in prestito dall’Atletico Madrid).

Acquisti di rilievo anche per l’Arsenal capolista che si è rinforzata con Kiwior dallo Spezia e Trossard dal Brighton. Il Liverpool, in grande difficoltà in Premier League, ha compensato all’assenza prolungata di Luiz Diaz con Cody Gakpo del Psv Eindhoven. Infortunio eccellente anche nel Manchester United con Eriksen fermo fino ad aprile. I Red Devils per sostituirlo hanno ingaggiato Marcel Sabitzer in prestito dal Bayern Monaco che, a sua volta, si è rinforzato con Joao Cancelo dal Manchester City.

Giroud, tentativo in extremis respinto

rinnovo giroud
Olivier Giroud  – MilanWeb.it

La potenza economica della Premier League è confermata anche dagli acquisti di club di seconda fascia. Emblematico quanto fatto dal Bournemouth, terzultimo in campionato. Dopo il tentativo fallito per Zaniolo, i rossoneri hanno ingaggiato Traoré dal Sassuolo per 30 milioni, a ulteriore conferma di una possibilità di spesa non paragonabile a quella delle squadre di Serie A.

Insieme al Bournemouth, naviga nelle zone basse della classifica del campionato inglese anche l’Everton. I Toffees, dopo aver annunciato l’arrivo del nuovo allenatore Dyche al posto di Lampard, hanno provato ad ingaggiare Olivier Giroud nelle ultime ore di mercato. Per l’attaccante rossonero era pronto un contratto fino a fine stagione con possibilità di prolungamento per un altro anno con il raggiungimento della salvezza.

L’ingaggio proposto era di grande rilievo ovvero di 3.5 milioni fino a giugno e altri 2 di bonus in caso di salvezza. Con il prolungamento, Giroud avrebbe percepito la prossima stagione ben 8.4 milioni. Questa la ricostruzione di Sky Sport sulle cifre notevoli offerte all’attaccante del Milan che ha rifiutato la proposta e deciso di rimanere in rossonero.

Giroud verso il rinnovo con il Milan

Con il rifiuto alla ricchissima proposta dell’Everton, sembra sempre più certo il rinnovo di Giroud con il Milan. Le parti sono in costante contatto per un’intesa che potrebbe essere raggiunta anche prima del termine della stagione. L’attuale contratto del centravanti francese con i rossoneri scade a giugno e dovrebbe essere prolungato di un’ulteriore stagione, verosimilmente, alle stesse condizioni di ingaggio attuali.

Al momento sono 64 le partite disputate da Giroud in tutte le competizioni con la maglia del Milan con uno score di 24 gol totali.

Impostazioni privacy