Rafael Leao, annuncio ufficiale: tifosi pazzi di gioia | Ci siamo

E’ arrivata, finalmente, una notizia ufficiale sul futuro di Rafa Leao al Milan. A darla è stato Tim Dimvula, l’avvocato che ne detiene la procura 

E’ stato un Gennaio davvero difficile quello appena trascorso per i tifosi del Milan, travolti dall’inaspettata crisi di risultati che ha colpito la squadra di Pioli, cui è rimasto, in attesa della Champions League e dopo la sconfitta in Supercoppa e l’eliminazione dalla Coppa Italia, un unico obiettivo da raggiungere ovvero un posto tra le prime quattro della classifica.

Rafa Leao rinnovo
Rafa Leao, importante aggiornamento sul rinnovo – MilanWeb

L’unica nota lieta di Gennaio per i fan rossoneri è stata il rinnovo di Bennacer che ha firmato il prolungamento per quattro stagioni con contestuale ritocco all’ingaggio. Dopo quello dell’algerino, ci si aspettava lo stesso epilogo per Rafa Leao, il quale, alla stregua del compagno di squadra ha il contratto in scadenza nel 2024.

La trattativa per la permanenza dell’attaccante portoghese va avanti da mesi tra alti e bassi. A inizio anno, sembrava che le parti fossero giunte a un’intesa per il prolungamento con il Milan che era arrivato a spingersi a 7 milioni di ingaggio, una cifra che va ben oltre i parametri societari rossoneri.

L’iniziale entusiasmo e l’attesa quasi imminente per la firma di Leao pian piano sono cominciate a svanire, al punto che la Gazzetta dello Sport ha ipotizzato una possibile rottura tra le parti, scenario, quest’ultimo prontamente smentito dal Milan con un tweet sul proprio profilo ufficiale.

Rafa Leao, parla l’avvocato Dimvula

Rafael Leao rinnovo
Milan, Rafael Leao e l’annuncio social – MilanWeb.it

A fare chiarezza sullo stato delle trattative tra il Milan e Leao e sulle intenzioni dell’attaccante portoghese ci ha pensato l’avvocato Tim Dimvula, colui che detiene la procura e cura gli interessi del calciatore.

Intervenuto su Sky Sport, Dimvula ha confermato che la volontà del suo assistito è quella di proseguire la sua carriera con il Milan: “La priorità – ribadisce l’avvocato – non è cambiata: vuole restare al Milan e continuare nel suo percorso di crescita con questo club e in questa città che ama tanto.”

Lo stesso Dimvula ha fatto poi il punto sulla trattativa per il rinnovo: “Stiamo assistendo a un aumento di notizia fuorvianti su Leao che hanno come scopo quello di paralizzare il dialogo cordiale e professionale che abbiamo con la dirigenza del Milan per il rinnovo di contratto. Stiamo lavorando insieme per trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti.”

Dimvula nega speculazioni sulla clausola

Rafa Leao rinnovo
Rinnovo Leao: presto l’incontro Milan-Dimvula – MilanWeb.it

Al termine del suo intervento, Dimvula ha anche negato ogni tentativo di negoziazione da parte dell’entourage di Leao volto ad abbassare la clausola rescissoria, in modo da facilitare il futuro trasferimento del giocatore.

Dichiarazioni, dunque, molto distensive quelle del procuratore di Leao, in linea con la comunicazione ufficiale rilasciata ieri dal Milan. La volontà delle parti è stata ribadita e si lavorerà ancora per arrivare a un’intesa che possa soddisfarle entrambe. Quando e se ci sarà l’atteso lieto fine, tuttavia, ancora non è possibile saperlo.

Impostazioni privacy