Rafael Leao, il Milan è infastidito: cosa sta succedendo

Il Milan è infastidito da Rafael Leao vista la piega che sta prendendo la trattativa per il rinnovo del contratto: ecco cosa succede

La trattativa per il rinnovo del contratto di Rafael Leao sta andando avanti in maniera molto lenta. Il Milan vuole tenersi il suo miglior giocatore, certo, ma i dialoghi tra le parti sono lunghi ed estenuanti e la situazione potrebbe anche peggiorare da qui a qualche mese. Questo perché il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 impone delle valutazioni serie sul futuro del portoghese da parte del numeroso entourage e dello stesso club rossonero.

Rafael Leao rinnovo
Milan infastidito da Rafael Leao e dal suo comportamento – Milanweb.it

La situazione che vive Rafael Leao e il Milan è, per quanto difficile da capire, abbastanza chiara. Il portoghese ha vinto il premio MVP della Serie A della scorsa stagione, ha giocato un ottimo Mondiale per quanto non sia stata la prima scelta di Fernando Santos in attacco. Ed è il giocatore più forte che ha a disposizione Stefano Pioli. Tutto questo lo sa sia il giocatore, sia l’entourage composta da Jorge Mendes, da Dimvula che è il legale e dal papà del ragazzo. Questo vuol dire che dovrà guadagnare molto di più rispetto all’ingaggio di oggi, che ammonta a circa 1,5 milioni di euro netti a stagione fino al 2024. Un contratto in scadenza a breve, ma sulle tasche del giocatore grava il contenzioso con lo Sporting Clube de Portugal dal valore di 19,5 milioni. Quindi, Leao deve fare soldi, perché il calcio è una scatola da cui si può prelevare solo per pochi anni di carriera. E qui si entra nel vivo della trattativa con il Milan.

Milan infastidito dall’atteggiamento di Rafael Leao

Rafael Leao vorrebbe almeno 7 milioni di euro a stagione. Uno stipendio secondo lui e il suo entourage adeguato a ciò che ha dato e può dare al Milan. E soprattutto un ottimo punto di partenza di trattativa dal quale si può partire in caso di partenza, destinazione Premier League. Se un giocatore vuole restare resta a prescindere dall’offerta, se vuole andare fa di tutto per farlo: è il caso, per esempio, di Skriniar che lascerà l’Inter a parametro zero. Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb.com, il Milan è molto infastidito dall’atteggiamento di Leao. Vuole essere aiutato per la questione Sporting e una clausola da 80 milioni se dovesse arrivare la Premier. Un rinnovo costosissimo per il Milan, che d’altra parte si trova a fronteggiare gli ultimi 18 mesi di contratto del portoghese.

Rafael Leao rinnovo
Milan infastidito da Rafael Leao e dal suo comportamento – Milanweb.it

Rafael Leao: firma o non firma?

La sensazione è che il rinnovo sia lontano e che non s’ha da fare, soprattutto per una questione economica. Tante incongruenze di vedute tra Rafael Leao, l’entourage -a cui va pagata la commissione- e il Milan. Per evitare nuovi casi come Donnarumma, Kessie e Calhanoglu, la prossima estate Mendes potrebbe portare un’offerta che accontenterebbe tutti. Ovviamente se Leao firma o non firma il rinnovo lo può dire solo il tempo, ma ad oggi -nonostante un comunicato del club rossonero- la situazione non è rosea.

 

 

Impostazioni privacy