Ajax, scelta clamorosa per la panchina: è ufficiale

Giorni complicati per l’Ajax. La società è nel mirino della critica dopo le recenti prestazioni e risultati che hanno portato all’esonero di Alfred Schreuder.

La società non avrebbe mai voluto esonerare Schreuder. La volontà della proprietà e della dirigenza è stata quella di invertire subito la rotta e cercare di recuperare al pià presto i 5 punti di svantaggio dalla capolista Feyenoord.

L’Ajax si giocherà il tutto per tutto nelle prossime sfide che potrebbero sancire con esattezza il destino della squadra che, dopo l’eliminazione in Champions League, vorrebbe arrivare quanto più lontano possibile in Europa League.

Nuovo allenatore Ajax
Nei prossimi giorni, l’Ajax ufficializzerà il nuovo allenatore dopo l’esonero di Schreuder – MilanWeb.it

Come dichiarato anche da Van der Sar, a malincuore,Schreuder è stato esonerato con la società insoddisfatta di una stagione al di sotto delle sue potenzialità.

Stando alle ultimissime di mercato provenienti dall’Olanda, John Heitinga dovrebbe essere il nuovo allenatore dell’Ajax, a dimostrazione di come la società voglia ripartire con un tecnico che tanto conosce l’ambiente dei lancieri.

Una delle certezze dell’Ajax fino al termine della stagione potrebbe proprio essere l’ex calciatore che guiderà la formazione olandese ad interim.

Dall’Olanda sicuro: Heitinga nuovo allenatore dell’Ajax

John Heitinga finirà la stagione come nuovo allenatore dell’Ajax. L’ex difensore è stato confermato come tecnico ad interim e avrà Dwight Lodeweges come assistente come rivelato dal Telegraaf.

Heitinga Ajax
Come rivelato dall’Olanda fino al termine della stagione sarà Heitinga il nuovo allenatore dell’Ajax – MilanWeb.it

Il futuro del nuovo tecnico sarà incerto, con Heitinga soluzione interna come Palladino con il Monza. L’olandese è stato scelto dall’Ajax per rimpiazzare Schreuder e al momento, cercherà di riportare il sereno e compattare un gruppo apparso in difficoltà nelle ultime uscite di campionato: i lancieri sono attualmente quarti in classifica in Olanda e, a parte la vittoria di domenica contro l’Excelsior, non vincevano in campionato da quattro giornate consecutive dopo i pareggi, in rapida successione con Nec, Twente, Feyenoord e Volendam.

I tifosi dell’Ajax avrebbero chiesto alla società di affidare la panchina ad Heitinga dopo l’esonero di Schreuder. La decisione ufficiale, sul nuovo allenatore dei lancieri, a questo punto potrebbe essere immediata e tutto sarà fatto quasi certamente nelle prossime ore. La speranza naturalmente è quella di un cambio di rotta immediato.

La strada sembra essere ormai segnata e Heitinga potrebbe essere il profilo perfetto in quanto legato al mondo Ajax. Per quanto riguarda l’annuncio ufficiale sul nuovo allenatore, nei prossimi giorni arriverà il comunicato della società.

Impostazioni privacy