Saint-Maximin, annuncio a sorpresa: “Non è andato al Milan perché…”

Il calciomercato del Milan si è chiuso con nessun arrivo alla corte di Stefano Pioli con il rinnovo di Leao a tenere banco in casa rossonera.

L’eliminazione in Coppa Italia contro il Torino, la pesante sconfitta in Supercoppa Italiana, il ko contro la Lazio hanno alimentato diversi dubbi tra i tifosi del Milan i quali non riconoscono più la formazione Campione d’Italia.

Di mezzo anche i pareggi contro Roma e Lecce con la difesa del Milan che fa acqua da tutte le parti e con una difesa non più impermeabile: l’ultima sconfitta con il Sassuolo ha mostrato tutti i limiti della formazione rossonera.

Saint-Maximin Milan
L’agente di Saint-Maximin ha spiegato dell’accostamento del suo assistito al Milan – MilanWeb.it

Nelle ultime settimane dalla Francia hanno rivelato di un nteresse molto concreto del Milan per l’esterno del Newcastle Allan SaintMaximin nonostante la priorità del Diavolo sia stata Nicolò Zaniolo.

Allan Saint-Maximin in questa sessione di calciomercato non è sbarcato in Serie A. Il Diavolo ha sempre avuto altre priorità sul mercato nonostante il calciatore fosse in uscita dal Newcastle.

Il futuro di Saint-Maximin sarà ancora in Premier League con il calciatore che lascerà i Magpies durante il prossimo calciomercato estivo. Una cosa è certa: il Milan dovrà fare di necessità virtù in questi mesi…

L’agente di Saint-Maximin sull’interesse del Milan

Fabrizio Ferrari, agente e intermediario di Allan Saint-Maximin, ha rilasciato un’intervista a DAZN soffermandosi anche sull’accostamento al Milan: “È stata una chiacchierata. Ci siamo presi le misure, ma non c’è stata mai una vera occasione di vederlo al Milan. Credo ci sia stato almeno il gradimento per il giocatore, ma non siamo andati avanti perché il Milan aveva altre priorità. Volontà del giocatore? Come si fa a non gradire questo club”.

Il Milan ha sondato il terreno per Saint-Maximin senza mai accelerare per la sessione: i rossoneri volevano assolutamente prendere un esterno destro e il giocatore del Newcastle poteva rappresentare un piano B al numero 22 della Roma.

Possibile anche che il Milan visto il mancato trasferimento di Ziyech al PSG possa ritornare sul marocchino per l’estate, considerando che l’ex Ajax è stato uno dei pupilli di Maldini per rinforzare l’attacco del Milan.

Ziyech, Zaniolo, Saint-Maximin: Maldini e Massara avranno tempo e modo di pensare anche agli errori commessi sul mercato con l’obiettivo di rinforzare una squadra soprattutto nella zona offensiva visto che di fatto Pioli non ha a disposizione un reale vice Giroud.

Visto e considerato che il Napoli è ormai distante, Pioli dovrà cercare di raggiungere almeno un piazzamento europeo e cercare di andare quanto più lontano possibile in Champions League.

Impostazioni privacy