Milan, attenzione al Tottenham: si è rinforzato con un gran colpo

Il Tottenham si rinforza dal calciomercato in vista dello scontro con il Milan in Champions League in programma per metà febbraio

Il 14 febbraio 2023 si torna in campo per la Champions League: i tifosi di tutta Europa sono pronti a riempire gli stadi e intonare la canzone più famosa della storia del calcio. Anche il Milan sarà impegnato nella competizione contro il Tottenham, che però scenderà in campo più forte rispetto alle scorse settimane.

Pedro Porro Tottenham
Il Tottenham si rinforza in vista del Milan – MilanWeb.it (Instagram @spursofficial)

Il Milan di Pioli è reduce da una serie di risultati disastrosi: l’ultimo in ordine di tempo è la disfatta a San Siro contro il Sassuolo. I rossoneri si sono lasciati surclassare da una squadra in lotta per la salvezza incassando ben 5 goal. Di sicuro è un momento no per il Diavolo, una fase che l’allenatore e la dirigenza hanno analizzato a fondo per rintracciare gli eventuali problemi e risolverli.

Sul mercato, il Milan ha provato a piazzare qualche colpo importante. Obiettivo? Rinforzare la squadra un po’ carente in alcuni reparti e portare a San Siro l’entusiasmo che non si respira da un po’ di tempo. Anche se il dt e il ds del Milan erano in netto vantaggio su alcuni acquisti, è arrivato un secco “no” dalla società americana di Gerry Cardinale. Per questo motivo i rossoneri si sono concentrati sul rinnovo delle colonne portanti della squadra, accantonando, ad esempio, il colpo Zaniolo.

Le dirette rivali del Milan, però, hanno trovato rinforzi anche abbastanza consistenti: stiamo parlando del Tottenham, che ha appena ufficializzato un nuovo acquisto molto pesante.

Milan-Tottenham, gli Spurs si rinforzano

Il Tottenham è reduce da un buon mercato invernale che ha portato in Inghilterra due importanti rinforzi per Antonio Conte, il quale ha dovuto però rinunciare a due membri della squadra. Entrambi i nuovi giocatori arrivano in prestito, per un totale del riscatto che raggiunge i 70 milioni di euro.

conte mercato Tottenham
Milan-Tottenham, nuovo incredibile rinforzo per Conte – MilanWeb.it

Tutta l’attenzione dei media inglesi è per Pedro Porro, giovanissimo difensore laterale classe 2000 e frutto del Real Madrid Castilla, seconda squadra dei Blancos. Già ai tempi del Real Valladolid aveva attirato l’attenzione di molti talent scout, visti i suoi 2 goal e 5 assist nella stagione 2020/21. Statistiche che mettono in risalto le sue doti da giocatore molto offensivo e

Pedro Porro, dunque, è ufficialmente un nuovo giocatore del Tottenham, sorride Antonio Conte che vede arrivare il talento spagnolo dallo Sporting Lisbona. Il club ha finalizzato l’accordo sulla base di un prestito oneroso da 5 milioni di euro più riscatto a 40 milioni. Un investimento non da poco, se accostato a quello di un altro colpo del mercato invernale: l’attaccante del Villareal Arnaut Danjuma che ha raggiunto gli Spurs in prestito con riscatto a 30 milioni di euro.

Impostazioni privacy