Milan, cessione ancora possibile: tutti i dettagli

Il club spinge per avere il giocatore ed ha ancora un po’ di tempo per convincerlo ad andare via dal Milan: ecco tutti i dettagli dell’affare

Ancora qualche giorno e si chiuderà il calciomercato invernale anche nel resto d’Europa. Per questo motivo non si esclude che il Diavolo possa aprire ad un trasferimento di uno dei suoi giocatori più promettenti: i potenziali acquirenti, intanto, restano alla finestra per eventuali sviluppi a loro favorevoli.

mercato Milan
Calciomercato Milan, un colpo in uscita? Si tratta – MilanWeb.it

Il Milan è reduce da una crisi nera, probabilmente come mai prima d’ora. Erano quasi 30 anni che i rossoneri non incassavano almeno 5 goal in casa, ed è successo domenica persino contro un Sassuolo in lotta per la salvezza. La manita dei neroverdi era solo la ciliegina sulla torta di alcune settimane in cui il Diavolo ha perso la qualificazione ai quarti di finale in Coppa Italia, la finale di Supercoppa contro l’Inter e anche una manciata di punti fondamentali per il campionato.

Dopo la lunga scia di risultati pessimi, la società ha riconfermato Stefano Pioli; ciò può voler dire solo che dalle parti di Cardinale la responsabilità è attribuita alla squadra e al brutto momento dei giocatori. Nonostante queste difficoltà, Casa Milan ha lavorato al mercato con Maldini e Massara che hanno addirittura provato a piazzare un colpo “top” sul mercato. Proprio Cardinale, tra l’altro, pare non abbia concesso un extra budget per finalizzare il colpo Zaniolo.

Per queste ragioni il Milan chiude un calciomercato coronato da rinnovi di giocatori importanti – ancora si attende per Leao – e con la possibilità di far crescere i suoi potenziali campioni all’estero: il mercato, infatti, vocifera dell’eventuale trasferimento di Marko Lazetic in Svizzera

Lucerna attende Lazetic: i dettagli della trattativa con il Milan

La giovane promessa dell’attacco del Milan Marko Lazetic potrebbe presto volare in Svizzera, ma tutto sarà a carico della sua volontà che al momento sembra essere piuttosto chiara. Intanto il Lucerna attende.

Lazetic mercato Milan
Lucerna va forte per Lazetic – MilanWeb.it (Instagram @lazzetic)

Oltre a diversi club dall’Austria, è proprio il Lucerna ad aver aumentato il pressing sul Milan per accaparrarsi Marko Lazetic. L’attaccante serbo ex Stella Rossa fa gola a molti club d’Europa che sono già in contatto con l’entourage del giocatore per racimolare quanti più dettagli possibili dalla trattativa. Una delle tante certezze, però, è che Lazetic difficilmente lascerà il Milan: se da un lato c’è la volontà da parte del club di cedere il suo gioiello in prestito fino a fine stagione, Marko vorrebbe rimanere in rossonero per tentare di strappare qualche altro minuto in prima squadra.

La punta centrale futuro del Milan

Lazetic ha mostrato a tutti il suo talento con la Primavera del Milan. L’attaccante classe 2003 ha stupito il calcio sin dai suoi esordi in Serbia, nelle giovanili del FK Radnicki Nis. I rossoneri lo hanno poi acquistato nel 2019 e da lì sempre in crescendo fino a convincere del tutto gli allenatori della Primavera della squadra del Diavolo. Lazetic ha avuto poco tempo per racimolare numeri importanti, ma già gli scout di tutto il mondo sono su di lui per le straordinarie doti tecniche e visione di gioco.

Impostazioni privacy