Milan, è fatta per il rinnovo: annuncio imminente

In un momento davvero difficile per il Milan, è arrivata una notizia che, di certo, farà piacere ai tifosi rossoneri 

Un Gennaio assolutamente da dimenticare e da non ripetere per il Milan, piombato all’improvviso in una crisi di gioco e risultati, dalla quale, al momento, sembra davvero difficile.

Milan rinnovo Giroud
Milan, è fatta per il rinnovo – MilanWeb

A un mese dalla ripresa del campionato in seguito alla pausa per il Mondiale, i rossoneri si sono ritrovati fuori dalla lotta per il titolo, sono stati eliminati agli ottavi della Coppa Italia e hanno incassato una sonora sconfitta dall’Inter nella finale della Supercoppa Europea.

Sconfitte pesantissime quelle incassate dai rossoneri contro Lazio, Sassuolo e Inter con ben 12 gol subiti e prestazioni difficili da commentare per atteggiamento sul campo e rendimento dei singoli. Una crisi dalla quale il Milan, atteso domenica prossima da un altro Derby, deve uscire in fretta almeno per rimettersi in carreggiata e raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, diventata oltremodo intricata per l’inserimento di Roma, Lazio e Atalanta.

Milan, finalmente una buona notizia

Rinnovo Giroud
Olivier Giroud verso il rinnovo – MilanWeb.it

Gennaio che ha portato, inoltre, un unico rinforzo dal calciomercato (il portiere Devis Vasquez) e, almeno, una buona notizia ovvero l’avvenuto prolungamento di contratto di Ismael Bennacer siglato dal centrocampista algerino fino al 2027.

Resta sempre intricata, invece, la trattativa relativa al rinnovo di Rafa Leao. Sembrava che le parti avessero raggiunto un’intesa di massima su tempi e ingaggio poi è subentrato un nuovo rallentamento che ha fatto presagire una possibile rottura, ipotesi smentita dal Milan stesso e dal procuratore dell’attaccante, l’avvocato Tim Dimvula.

C’è ancora da lavorare, comunque, per arrivare all’intesa definitiva per Leao mentre per Olivier Giroud, di fatto, manca solo l’ufficialità. Stando a Sky Sport, infatti, è fatta per il rinnovo dell’attaccante francese, il cui contratto è in scadenza a fine stagione. L’annuncio dovrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana con Giroud che firmerà per un altro, verosimilmente, alle stesse condizioni di ingaggio attuali.

Un rinnovo, quello di Olivier, che non è mai stato in dubbio, considerata la comune volontà delle parti di proseguire insieme dopo le prime due stagioni in rossonero nelle quali l’attaccante non ha mai fatto mancare il suo contributo, spesso decisivo, anche nei momenti più difficili.

Giroud, il tentativo di un club inglese

Rinnovo Giroud
Olivier Giroud – MilanWeb.it

La notizia dell’ormai prossimo rinnovo di Giroud arriva due giorni dopo il rifiuto da parte dell’attaccante rossonero della ricca proposta giunta dall’Everton nell’ultimo giorno di mercato della sessione invernale.

Stando alle indiscrezioni, i Toffees, in piena zona retrocessione nella classifica di Premier League, avevano offerto a Giroud 3.5 milioni di sterline fino a fine stagione con un bonus di 2 all’eventuale raggiungimento della salvezza. Di oltre 8 milioni, l’ingaggio prospettato per la prossima stagione in caso di permanenza in Premier. Cifre da brivido alle quali Giroud ha resistito, dimostrando ancora una volta il suo attaccamento ai tifosi rossoneri.

Un gesto che i tifosi milanisti avranno certamente apprezzato. E non poco …

 

Impostazioni privacy