L’Inter aveva preso un campione del mondo per sostituire Skriniar: cosa è successo

Ha del clamoroso il motivo del trasferimento saltato del campione del mondo all’Inter per sostituire Skriniar: ecco cos’è successo

L’Inter nei prossimi mesi dirà addio definitivamente a Milan Skriniar. Il difensore slovacco ha firmato un contratto che lo legherà al Paris Saint-Germain, ma la cessione non è stata anticipata a gennaio. Giocherà pur sapendo di essere di un’altra squadra a partire dal 1° luglio. Un’arma a doppio taglio, certo, ma il club nerazzurro non mette in discussione il professionismo dell’atleta ed è inevitabile avere dei rimpianti per com’è andata a finire.

Pavard Inter
Marotta, retroscena sulla partenza di Skriniar e non solo – Milanweb.it

Le bandiere nel calcio non esistono più, lo ha detto anche Beppe Marotta. Ciò che però fa impressione, è che l’Inter, che ha problemi economici molto seri, non ha pensato di cedere Skriniar durante l’estate del 2022. L’offerta del PSG era arrivata ed era anche abbastanza sostanziosa: 50 milioni di euro più 10 milioni di bonus. Un numero importante e il club nerazzurro, seguendo l’esempio del Napoli con Koulibaly poteva liberarsi di un giocatore ‘scontento’ e puntare su un profilo in rampa di lancio. Proprio come i partenopei hanno fatto con Kim Min-Jae. Insomma, la gestione della dirigenza è stata sbagliata, visto il rifiuto finale del giocatore di rinnovare il contratto e di diventare, probabilmente, il capitano dell’Inter. Questo i tifosi lo sanno e infatti si temevano ripercussioni a livello d’ambiente, ma la Curva ha deciso di sostenere Skriniar fin quando vestirà i colori nerazzurri. Sul mercato, Marotta aveva già avviato i contatti con Benjamin Pavard in caso di cessione anticipata del difensore slovacco, ma le cose non sono andate per il verso giusto.

Inter, niente Pavard: ecco il motivo

Secondo quanto riferito da Sport Aktuality, c’è un retroscena molto interessante che spiega il mancato arrivo di Benjamin Pavard all’Inter. Il difensore francese, campione del mondo nel 2018, avrebbe vestito la maglia nerazzurra solo in caso di addio di Milan Skriniar, direzione PSG. Quest’incastro non si è verificato perché il Bayern Monaco ha fermato tutto. I bavaresi, infatti, sfideranno il Paris agli ottavi di Champions League e non volevano rinforzare una diretta concorrente. Un calcolo sportivo legittimo, visto che i parigini sono già fortissimi e con la possibilità di inserire Skriniar a gennaio le cose non si sarebbero messe meglio per il Bayern. Da qui, la decisione di tenere Pavard in rosa.

Pavard Inter
Pavard e il mancato arrivo all’Inter – Milanweb.it

Pavard era il colpo ideale per l’Inter

Benjamin Pavard era il difensore ideale per sostituire l’Inter. Nasce come terzino destro in una difesa a quattro, in quella posizione ha segnato anche il gol più bello della sua carriera: all’Argentina a Russia 2018, negli ottavi di finale. Ma è capace anche di fare il centrale di una difesa a quattro e il braccetto di destra in una difesa a tre. In questa stagione ha giocato 24 partite in tutte le competizioni, segnando 4 gol. Numeri importanti per un giocatore che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024 e che era stato cercato con insistenza anche dal Barcellona. Resterà al Bayern Monaco fino a giugno e in caso di mancato rinnovo andrà certamente via.

Impostazioni privacy