Mattia De Sciglio, brutto episodio allo Stadium: è successo durante Juve-Lazio

Non è sicuramente uno dei giocatori più apprezzati della Juventus: Mattia De Sciglio e il brutto episodio durante Juventus-Lazio di Coppa Italia.

Nonostante le difficoltà vissute nelle ultime settimane, la Juventus ha staccato il pass per le semifinali di Coppa Italia, in cui i bianconeri affronteranno l’Inter.

Decisivo il gol di Bremer nella prima frazione di gioco. Un’episodio, però, in particolare, ha catturato l’attenzione di tutti e ha come protagonista Mattia De Sciglio.

De Sciglio fischi Juve-Lazio
Mattia De Sciglio fischiato al momento del suo ingresso in campo in Juve-Lazio – MilanWeb.it

L’ex terzino del Milan è entrato al posto di Cuadrado: l’esterno colombiano aveva finito la benzina ed era stato anche ammonito, così che Max Allegri ha pensato di gettare nella mischia il suo fedelissimo Mattia De Sciglio per gli ultimi scampoli di partita.

Al momento del suo ingresso in campo, De Sciglio è stato accolto da una bordata di fischi che dimostra, ancora una volta, come il classe ’88 non sia particolarmente amato dal popolo juventino.

Un episodio che ha avuto pareri contrastanti sul web con tantissimi tifosi bianconeri che non hanno apprezzato il gesto di alcuni presenti allo stadio.

Juventus-Lazio, fischi a De Sciglio: il popolo di Twitter si divide

Alcuni tifosi della Juventus hanno espresso il loro malcontento per i fischi a De Sciglio, in quanto vorrebbero maggiore unità, visto e considerato il periodo difficile che sta vivendo la formazione bianconera che ha subito una penalizzazione di 15 punti in campionato.

“Mi dà enormemente fastidio l’accanimento nei confronti di De Sciglio. Stai vincendo un quarto di finale dopo aver giocato pure bene e fischi un ragazzo che entra al minuto 89″, “#tuttiuniti per me significa per esempio non fischiare #Desciglio o chi per lui anche se giocassero malissimo..figuriamoci cosa penso di coloro che lo fischiano all’ingresso o di coloro giustificano quel gesto! SI TIFA E BASTA , SI BOICOTTANO I NEMICI! #FinoAllaFineForzaJuventus”.

O ancora: “Comunque neanche a me piace De Sciglio, ma fischiarlo prima dell’ingresso in campo non è una bella cosa”. Tantissimi i tweet a favore del terzino bianconero, non particolarmente amato dal popolo bianconero: per alcuni sostenitori fischiare De Sciglio equivale a mancare di rispetto alla casacca bianconera.

Con la maglia della Juventus indosso, comunque, il terzino si è tolto delle belle soddisfazioni come ad esempio il super gol al Crotone allo Stadium o la rete del clamoroso 3-4 all’Olimpico contro la Roma che ha permesso alla Juventus di ribaltare e vincere una gara che sembrava ormai compromessa con la squadra allenata da Mourinho ormai in pieno controllo del match.

Un brutto episodio in una bella serata in cui la Juventus, battendo la Lazio, si è assicurata l’approdo in semifinale di Coppa Italia in cui affronterà l’Inter.

Impostazioni privacy