Calciomercato Milan, Maldini beffato: ha scelto un club in Liga

Sfuma un obiettivo di calciomercato del Milan. Il calciatore ha fatto la sua scelta per la prossima stagione. Su di lui non c’erano solo i rossoneri 

Si è conclusa con un solo acquisto, la sessione invernale di calciomercato per il Milan, rinforzato dal solo arrivo del portiere colombiano Devis Vasquez.

Paolo Maldini calciomercato Milan
Milan, un obiettivo di mercato svanito per la prossima stagione – MilanWeb

Mercato rossonero che si è animato nell’ultima settimana di trattative con il tentativo per Nicolò Zaniolo. Un affondo, quello del Milan, non riuscito per il mancato accordo con la Roma, irremovibile nella sua decisione di non voler cedere l’attaccante con un’altra formula che non fosse quella del trasferimento a titolo definitivo, senza obblighi o condizioni per il riscatto.

Oltre a Zaniolo, ci sono stati altri calciatori accostati al Milan nel mercato di Gennaio. Per l’ennesima volta, i tifosi rossoneri hanno sognato l’acquisto di Hakim Ziyech, costretto a rimanere al Chelsea per il trasferimento saltato in extremis con il PSG. Svanito anche l’interessamento per Jakub Kiwior, il difensore dello Spezia, acquistato per 25 milioni dall’Arsenal.

Milan, un altro obiettivo è svanito

Aouar Milan
Houssem Aouar  – MilanWeb.it

Oltre a quelli sopra citati, il Milan era interessato anche a un altro calciatore ovvero Houssem Aouar, ex capitano del Lione, in uscita a parametro zero dal club transalpino a causa del mancato rinnovo di contratto in scadenza a fine stagione.

Durante la pausa per il Mondiale, si era ipotizzato anche un tentativo del Milan di anticipare la concorrenza sul giocatore con un possibile acquisto già a gennaio mediante un indennizzo per il Lione. Ipotesi, quest’ultima rafforzata dal presunto gradimento di Aouar per il Milan.

Tentativo del Milan che, alla fine, non c’è stato. Non solo, stando a quanto filtra dalla stampa spagnolo, Aouar avrebbe scelto un’altra squadra, accordandosi per la prossima stagione con il Betis Siviglia.

Oltre al Milan, gli andalusi hanno sconfitto la concorrenza della Roma, del Nottingham Forest e dei rivali cittadini del Siviglia. Restano da limare gli ultimi dettagli ma sembra davvero tutto fatto per il trasferimento del giocatore nel club allenato da Manuel Pellegrini dove Aouar ritroverà un altro ex Lione, ovvero il trequartista Nabil Fekir.

Aouar, un’altra importante scelta prima del Betis

Houssem Aouar
Houssem Aouar – MilanWeb.it

E’ un periodo di scelte importanti per Aouar. Oltre alla presunta decisione di trasferirsi al Betis Siviglia nella prossima stagione, l’ex capitano della Lione ha optato per la nazionale algerina nelle competizioni internazionali.

La decisione di Aouar è stata confermata dal presidente della federazione algerina, Djahid Zefizef con il giocatore che sarà convocabile già per i prossimi impegni della rappresentativa allenata da Belmadì nella quale militano due calciatori del Milan ovvero Bennacer e Adli.

Aouar ha scelto l’Algeria dopo aver militato nelle rappresentative giovanili della Francia fino all’Under 21. Con la nazionale maggiore di Deschamps, un’unica presenza in un’amichevole disputata nel 2020 contro l’Ucraina, impegno non “ufficiale” che non ha precluso a Aouar di scegliere l’altro paese di origine.

Dopo Aouar, l’Algeria proverà a convincere anche un altro calciatore con la doppia nazionalità ovvero Amine Gouri, attaccante del Nizza.

Impostazioni privacy