Milan, cessione ufficiale: arriva l’annuncio del club

Arriva l’annuncio ufficiale da parte del Milan per la cessione del giocatore che avrà l’opportunità di giocare all’estero

Il Milan giocherà domenica alle 20:45 il derby contro l’Inter, per cercare di riprendersi dopo i risultati altamente negativi del mese di gennaio. L’obiettivo di Stefano Pioli è rimettersi prepotentemente nel trenino Champions e per farlo deve battere la seconda classificata, che ha già vinto in Supercoppa per 0-3. E per riprendersi, i rossoneri stanno apportando alcuni cambiamenti tattici in allenamento per poi riproporli in partita.

Lazetic Altach Ufficiale
Milan, cessione ufficiale – Milanweb.it

Questo perché le ultime prestazioni hanno evidenziato la difficoltà del Milan a coprire il campo con il 4-2-3-1. Se i giocatori non sono in forma, è difficile fare bene con un centrocampo a due e gli attaccanti che non rientrano. La difesa è stata lasciata più volte in balia delle onde e Tatarusanu non è un portiere in grado di fare miracoli. Ecco perché Pioli sta pensando seriamente di passare al 4-3-3, provando Pobega o addirittura Messias come mezzala destra. Bennacer è infortunato e a completare il centrocampo ci saranno Tonali e Krunic. E’ probabile che se dovesse giocare il brasiliano, alto a destra ci sarebbe Saelemaekers. Anche se il centrocampista ex Toro si è messo in mostra con Juric in quel ruolo. Intanto, Maldini e Massara hanno provveduto a una cessione in prestito: si tratta di Marko Lazetic, che avrà la possibilità di crescere altrove in questi mesi.

Milan, è ufficiale: Lazetic ceduto in Austria

Il Milan, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso nota la cessione di Marko Lazetic allo SCR Altach fino al 30 giugno 2023 in prestito secco. Il suo allenatore sarà Miroslav Klose, uno che di gol s’intende parecchio: sarà una grande occasione per il centravanti serbo classe 2004, che in questa stagione ha giocato nove partite segnando cinque gol. In queste nove presenze, c’è anche l’esordio in Serie A con la prima squadra. Non c’era spazio per Lazetic in questi mesi ed è stato giusto che il Milan lo abbia ceduto a una squadra che gli concederà spazio. L’Altach è al terzultimo posto in campionato, ha quindici punti e bisogno di gol per salvarsi. Il centravanti titolare è Nuhiu, che di gol ne ha segnati otto in quindici partite in campionato, ma che essendo un classe ’89 non può reggere tutto l’attacco da solo.

Lazetic Altach Ufficiale
Milan, è ufficiale la cessione di Lazetic – Milanweb.it

Il mercato del Milan

Sono stati pochissimi i movimenti di mercato del Milan nella sessione invernale. In entrata è arrivato il solo Vasquez dal Guarani per mezzo milione di euro. Una scelta che ha fatto discutere parecchio i tifosi rossoneri, che speravano in uno sforzo in più di Cardinale per accaparrarsi Nicolò Zaniolo o, comunque, di allungare la panchina per permettere al Milan qualche rotazione in più. E invece si andrà avanti con gli stessi di inizio stagione, starà all’allenatore risvegliare il Diavolo che dorme per rimettersi in sesto in questi mesi e puntare con decisione al campionato e alla Champions League. L’impegno con il Tottenham sarà decisivo per capire che punto ha raggiunto il Milan.

Impostazioni privacy