Milan, Pioli cambia tutto nel derby: niente 4-3-3, nuovo modulo e Leao out!

Cambio di modulo per Stefano Pioli in vista del derby? Rafa Leao potrebbe addirittura partire dalla panchina secondo le ultime di Sky Sport.

Manca sempre meno al derby tra Inter e Milan, con il tecnico rossonero che avrebbe varato un altro sistema di gioco in vista della stracittadina.

Nei giorni scorsi sembrava essere il 4-3-3 il modulo adatto con Messias che avrebbe agito da mezzala e con la solita difesa a protezione di Tatarusanu.

Pioli Leao
Milan, Pioli cambia tutto nel derby: niente 4-3-3, nuovo modulo e Leao out – MilanWeb.it

In queste ore la situazione sembrerebbe essersi capovolta con il tecnico rossonero che avrebbe pensato ad un nuovo modulo che potrebbe portare all’esclusione di Leao.

Semplice pre tattica o sarà proprio così? Leao dalla panchina è una scelta che nessuno si aspetterebbe soprattutto perchè è il calciatore con maggior talento nella rosa di Pioli.

L’obiettivo potrebbe essere conservativo con Leao che potrebbe entrare nella ripresa e spaccare la partita? Le ultime prestazioni del portoghese con il Milan non sono state all’altezza così come quelle di tutta la squadra.

Inter-Milan, nuovo sistema di gioco per Pioli: Leao dalla panchina?

Secondo Sky Sport il Milan potrebbe schierarsi nel derby con un 3-5-2 con Gabbia, Kajer e Kalulu davanti a Tatarusanu. Calabria e Theo Hernandez più avanzati, con Tonali, Messias e Krunic a comporre la linea di centrocampo. Doppio attaccante per Stefano Pioli che potrebbe affidarsi a Giroud e Origi dal primo minuto.

Le novità sarebbero fondamentalmente due: Gabbia e Origi titolari, con Leao e Saelemaekers dalla panchina visto che Messias avrebbe in ogni caso agito da mezzala.

Sarà un derby molto importante per il Diavolo che sicuramente parte da sfavorito, sia per gli ultimi risultati ma soprattutto per il brutto ko del 18 gennaio nella Supercoppa Italiana contro l’Inter per 3-0.

Un successo contro i cugini darebbe sicuramente morale ad una squadra apparsa spaesata e in difficoltà nelle ultime uscite: le pesanti sconfitte con Lazio e Sassuolo in cui il Milan ha subito 9 gol, hanno di fatto ampliato i problemi di una squadra che ha perso le sue certezze.

La difesa è sempre stata uno dei punti di forza della scorsa stagione con le prestazioni da leader di Maignan, al momento infortunato, e la stagione impeccabile di Tomori che durante tutto l’anno ha commesso più di qualche errore in fase difensiva tra Campionato e Supercoppa.

Servirà coraggio, determinazione e soprattutto cuore soprattutto perchè tra pochi giorni c’è il Tottenham in Champions League e per la banda di Stefano Pioli le percentuali di errore si devono ridurre ai minimi termini.

Impostazioni privacy