Silvio Berlusconi, annuncio shock: vuole farlo con il suo Monza

Silvio Berlusconi sogna in grande con il suo Monza: l’arrivo di Palladino ha completamente cambiato la stagione dei brianzoli.

Dopo l’approdo in Serie A, per la prima volta dalla sua esistenza, il Monza ha vissuto un’altalena di emozioni: le prime giornate sono state davvero complicate per i brianzoli.

Nessuna vittoria e un solo punto conquistato per la squadra del presidente Silvio Berlusconi che, insieme all’AD, Adriano Galliani, ha deciso di sollevare dall’incarico l’ex tecnico del Crotone, Stroppa, artefice della promozione in Serie A.

Berlusconi Monza
Silvio Berlusconi, presidente del Monza, ha festeggiato con la squadra a Villa Gernetto dopo la vittoria con la Juve – MilanWeb.it

Una scelta difficile ma giusta per invertire la rotta in un campionato che si stava complicando giornata dopo giornata considerando anche quanto speso sul mercato dalla dirigenza dei brianzoli.

L’esonero di Stroppa e la conseguente promozione di Raffaele Palladino a tecnico della prima squadra del Monza ha portato i frutti sperati.

Esordio in Serie A da allenatore e vittoria per 1-0 contro la Juventus, con cui si è ripetuto alla prima giornata del girone di ritorno espugnando lo Stadium per 0-2 grazie alle reti di Ciurria e Danny Mota.

Monza, Silvio Berlusconi sogna in grande: il presidente vuole lo Scudetto

7 vittorie e tre pareggi per il Monza di Raffaele Palladino: una squadra completamente cambiata dopo le prime sei giornate di campionato. Merito anche della scelta del Condor Galliani e del numero uno del sodalizio brianzolo, Berlusconi, che, sin da subito, hanno avuto fiducia nell’ex calciatore di Juventus e Genoa.

Silvio Berlusconi, presidente del Monza, ha festeggiato con la squadra a Villa Gernetto dopo la vittoria con la Juve. Ecco le sue dichiarazioni: “Da quando c’è Palladino saremmo al quinto posto, insieme al Milan.

Nel Monza crediamo davvero, vogliamo portarlo a diventare ancora più importante e possiamo dirlo Adriano (Galliani, ndr): vogliamo vincere lo Scudetto, l’anno prossimo o quello dopo. Con il Monza abbiamo acquistato nuovi giocatori, abbiamo raddoppiato il nostro campo di allenamento, Monzello, che ora è il più grande e bello d’Italia. Adesso abbiamo messo a posto anche lo stadio con una spesa con piccola, di 25 milioni.

Ma le cose sono cambiate: quando siamo arrivati erano in 300 a vedere il Monza, ora 10mila. Stiamo uniti, dobbiamo essere uniti e quello che avere scritto nello spogliatoio vale soprattutto ora: chi ci crede combatte tutti gli ostacoli e chi ci crede vince. Dobbiamo far diventare grande il Monza“.

Il Monza vuole continuare a stupire, Silvio Berlusconi non ha nessuna intenzione di fermarsi ed è pronto a mettere altro bugdet sul mercato con l’obiettivo di creare una squadra ancora più competitiva già a partire dalla prossima stagione.

Impostazioni privacy