Sorpresa Pato, l’ex Milan torna in Serie A: l’annuncio dell’attaccante

Dopo la fine dell’esperienza con l’Orlando City, Alexandre Pato è al momento tra gli svincolati di lusso ed è alla ricerca di una nuova avventura.

Pato non ha mai nascosto l’amore per l’Italia e la Serie A: i primi anni al Milan sono stati incredibili prima dei tanti infortuni che ne hanno limitato l’impiego.

Un’altalena di emozioni è stata quella vissuta dal papero che dopo il Milan ha girato l’Europa e non solo: sono diverse le esperienze in altri continenti con tanto di ritorno plurimo in Brasile.

pato Monza
Pato potrebbe presto ripartire dalla Serie A: il papero è svincolato sul mercato – MilanWeb.it

Corinthias, San Paolo, Tianjin Tianhai e Orlando City, nel mentre le esperienze in Premier League con la maglia del Chelsea e in Liga con la casacca del Villareal.

Dopo l’addio all’MLS, all’età di 33 anni, Pato vuole ancora dimostrare tutto il suo valore e, nell’ultima intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il Papero si “è proposto” ad un club di Serie A.

Una neopromossa potrebbe fare al caso del brasiliano che andrebbe così a rinforzare l’attacco del Monza con il suo estro e la sua fantasia e, ritroverebbe, Berlusconi e Galliani che l’hanno portato in Italia dall’Internacional.

Calciomercato, Pato si propone al Monza: il papero è tra gli svincolati di lusso

Alexandre Pato, ex attaccante del Milan, ha rilasciato un’intervista alla Rosea in cui si è soffermato sul derby ma soprattutto sul Monza: “Sono contentissimo per il Monza. Berlusconi e Galliani sono sempre nel mio cuore. Sono sicuro che in pochi anni il Monza arriverà a sfidare Milan e Inter. Avevo già parlato con Berlusconi e Galliani prima della promozione, ma in B non sono permessi gli extracomunitari. Vedremo adesso, magari ora che sono in A mi arriverà un loro messaggio…”

E Leao: “Deve fare ciò che sente col cuore, perché a volte hai troppe persone intorno che ti dicono cosa fare. Deve decidere per ciò che pensa lo renderà felice. Leao comunque al Milan ha casa, ha tutto ciò che gli serve. E lui ha caratteristiche fantastiche. Se posso dargli un consiglio gli dico di restare sempre esterno. In alcune cose sul campo ci somigliamo”.

Pato potrebbe ripartire dal Monza, ma tutto dipenderà dalla sua integrità fisica: le sue qualità non si discutono ma nelle ultime esperienze in Brasile e in MLS non è riuscito ad essere incisivo come ha fatto in passato.

Valutazioni in corso per Galliani e Berlusconi, i “padrini” di Pato: entrambi hanno sempre avuto a cuore il brasiliano e chissà che non lo possano portare all’ombra dell’U-Power Stadium con un ultimo acquisto che mandarebbe in visibilio i tifosi brianzoli.

Impostazioni privacy