Calciomercato Milan, colpaccio in attacco: un’occasione imperdibile

Si è appena conclusa la sessione invernale di calciomercato che già cominciano a circolare indiscrezioni su quella estiva. Tra queste, una riguarda il Milan 

Si è conclusa senza grandi colpi, la sessione invernale di calciomercato in Serie A. Poche emozioni a Gennaio per i top club del nostro campionato che hanno deciso di proseguire la stagione con gli organici attualmente a disposizione.

Chelsea calciomercato Milan
Milan, torna l’interesse per un attaccante – MilanWeb.it

Il Milan ha concluso il mercato di gennaio con il solo acquisto del portiere colombiano Vasquez. Fallita la trattativa per Zaniolo, in uscita dalla Roma, i rossoneri hanno deciso di non intervenire ulteriormente, nonostante il difficile momento della squadra, ormai tagliata fuori dalla lotta Scudetto con il Napoli irraggiungibile e invischiata nella bagarre Champions che coinvolge anche Inter, Lazio, Roma e Atalanta.

Chi sperava in un acquisto per il Milan, almeno per risollevare un ambiente depresso, è rimasto deluso e, alla fine, l’annuncio di Maldini sull’inoperosità dei rossoneri nel mercato di gennaio si è rivelato veritiero.

Milan che anche nell’ultimo mese ha lavorato sul fronte rinnovi, ufficializzando quello di Bennacer mentre per Leao e Giroud, le trattative proseguono. In particolare quella per il prolungamento dell’attaccante francese è davvero vicina alla conclusione con l’annuncio atteso a giorni. Ancora intricata quella per Leao, la cui volontà, ribadita dall’agente Tim Dimvula, resta comunque quella di restare in rossonero.

Milan, rispunta un obiettivo per l’attacco

Pierre Emerick Aubameyang Milan
Aubameyang accostato nuovamente al Milan – MilanWeb

Se in Italia, il calciomercato, a gennaio, è rimasto sostanzialmente immobile, in Premier League è stato spumeggiante. Merito in gran parte del Chelsea che non ha badato a spese per acquistare Enzo Fernandez, Mudryk, Badiashile e Madueke, innesti che rendono particolarmente corposo l’organico a disposizione di Potter.

Se si esclude, infatti, la cessione di Jorginho all’Arsenal, la rosa dei Blues non ha subito altre partenze ed è rimasta, numericamente, molto ampia. Un particolare quest’ultimo che potrebbe favorire potenziali occasioni di mercato per la prossima stagione.

Anche per questo motivo, la Gazzetta dello Sport ha ipotizzato un ritorno di fiamma del Milan per Pierre Emerick Aubameyang. Arrivato in estate dal Barcellona e in gol in questa stagione contro i rossoneri nelle due sfide di Champions, l’attaccante gabonese non sta trovando più spazio tra i titolari.

Emblematica a riguardo, l’esclusione dalla lista per la fase a eliminazione diretta di Champions cui si è aggiunta quella tra i convocati per il recente match di campionato con il Fulham, al punto che Aubameyang si è concesso un weekend libero in Italia.

Voluto dall’ex allenatore dei Blues, Tuchel, con il quale aveva lavorato al Borussia Dortmund, Aubameyang è ora di fatto un esubero del Chelsea. Il divorzio in estate sembra inevitabile e il Milan, considerata la necessità di intervenire in attacco, potrebbe inserirsi e tentare di riportare in rossonero, a condizioni favorevoli, l’attaccante che percepisce, tuttavia, un ingaggio elevato da oltre 5 milioni a stagione.

Il precedente tentativo del Milan

Il Milan ha già provato a riportare in rossonero Aubameyang nell’estate 2017, quella del mercato condotto da Mirabelli e Fassone, dirigenti nell’annata della presidenza di Yonghong Li.  All’epoca, l’attaccante gabonese militava nel Borussia Dortmund. Alla fine, i rossoneri optarono per André Silva e Kalinic per poi abbandonare definitivamente la pista in seguito all’ottimo pre campionato di Patrick Cutrone.

 

Impostazioni privacy