Marco Asensio, la clamorosa decisione del Real Madrid: tifosi spiazzati

Spunta un interessante retroscena di calciomercato. Protagonisti il Real Madrid e un altro top club europeo

Se in Serie A, la sessione di calciomercato di Gennaio ha riservato ben poche emozioni con i top club sostanzialmente fermi in entrata, altrove non sono mancati acquisti interessanti e retroscena che, quantomeno, hanno contribuito a tenere alta l’attenzione degli appassionati.

Marco Asensio decisione Real Madrid
Marco Asensio, la decisione del Real Madrid – Milanweb

La Premier League ha ribadito nuovamente la potenza economica dei propri club rispetto a quelli di altri campionati dove le squadre più in vista hanno comunque provato a fare qualcosa per rinforzarsi in vista della seconda parte della stagione, quella nella quale si entrerà nel vivo in tutte le competizioni.

E’ questo il caso, ad esempio, del Bayern Monaco che ha approfittato della rottura tra Joao Cancelo e il Manchester City per portare il laterale portoghese in Baviera. Oppure del Paris Saint Germain che è stato a un passo dall’acquisto di Hakim Ziyech dal Chelsea, trasferimento poi saltato in extremis per problemi relativi allo scambio di documenti tra i due club, con l’attaccante marocchino costretto a tornare ai Blues.

Asensio, la scelta del Real Madrid

Marco Asensio
Marco Asensio – MilanWeb

Dopo aver tentato di portare Skriniar a Parigi con sei mesi di anticipo, il club transalpino aveva necessità di rimpiazzare il partente Sanabria in attacco. Per sostituire quest’ultimo, passato al Wolverhampton, il PSG, prima di tentare l’affondo con Ziyech aveva provato a prendere Marco Asensio dal Real Madrid.

Questa la ricostruzione del portale iberico Todofichajes, stando al quale il Real Madrid avrebbe rifiutato un’importante offerta del PSG per l’attaccante, nonostante quest’ultimo sia in scadenza con i Blancos a fine stagione e, al momento, non ci sono spiragli per il rinnovo.

Stando a Todofichajes, il PSG si sarebbe spinto fino a 15 milioni per provare a prendere subito su Asensio e anticipare la concorrenza di altri top club, su tutti il Barcellona (pronta allo sgarbo ai grandi rivali) e il Manchester United.

Il nome di Asensio, peraltro, è stato accostato anche al Milan. Verosimile credere a un approccio dei rossoneri per l’attaccante iberico a parametro zero anche se il solito ingaggio elevato percepito dal giocatore potrebbe aver influito e non poco sul tentativo milanista.

Real Madrid, addio alla Liga ?

Asensio, dunque, resterà al Real Madrid fino a fine stagione prima di scegliere la sua nuova squadra. I Blancos, campioni d’Europa in carica, sono ancora in corsa per tre obiettivi, la Champions League, la Coppa di Spagna e il Mondiale per Club, la cui fase finale si disputerà in Marocco questa settimana con il Real che dovrebbe contendere il trofeo al Flamengo.

Situazione difficile, invece, in Liga per gli uomini di Ancelotti. La sconfitta subita dal Real con il Mallorca domenica 5 febbraio potrebbe, infatti, permettere al Barcellona capolista di portarsi a +8 in caso di vittoria al Camp Nou contro un Siviglia in ripresa.  Un vantaggio alquanto interessante e gestibile nel girone di ritorno.

Impostazioni privacy