Calciomercato Milan, addio Tatarusanu: il nuovo portiere dal Liverpool

Il nuovo portiere del Milan potrebbe arrivare dal Liverpool con il successivo addio di Ciprian Tatarusanu: lo scenario

Il ruolo di Ciprian Tatarusanu è stato molto contestato dai tifosi del Milan negli ultimi mesi, in seguito ai risultati negativi della squadra. Bisogna però contestualizzare molto sul portiere rumeno e su quello che sta dando e può o non può dare ai colori rossoneri. Nel derby contro l’Inter è stato forse il migliore dei suoi, evitando che il passivo fosse maggiore rispetto all’1-0 finale firmato da Lautaro Martinez.

Kelleher Milan
Milan, nuovo portiere dal Liverpool – Milanweb.it

E’ chiaro che Mike Maignan è il miglior portiere della Serie A, lo ha dimostrato nei mesi precedenti all’infortunio. Oltre a essere bravo nei pali, lo è anche nelle uscite e ha un calcio molto forte e preciso. Insomma, è completo sotto ogni punto di vista, i difensori si fidano di lui e della sicurezza che emana. In più, ha una personalità importantissima per un portiere. Mentre con Tatarusanu la situazione è diversa. Si parla di un classe ’86, che ha già dato il suo massimo e che è stato anche un buonissimo portiere con le maglie di Steaua Bucarest e Fiorentina. E’ un secondo, quindi può incappare in alcuni errori se gioca sempre al posto del primo, in questo caso un campione. Tuttavia, la sensazione è che anche la squadra lo stia utilizzando anche come capro espiatorio, pure perché Tatatursanu prende tantissimi tiri in 90′. Il portiere rumeno ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023 e potrebbe seriamente lasciare il Milan.

Milan, con l’addio di Tatarusanu nuovo portiere dal Liverpool

Secondo quanto riferito da The Sun, il Liverpool cederà Caiomhin Kelleher e per il Milan è una seria suggestione. Il portiere irlandese classe ’98, ha giocato tre partite in stagione tra FA Cup e Carabao Cup. Il suo contratto scadrà nel 2026, quindi se Maldini e Massara lo vorranno effettivamente, dovranno fare un’offerta. A gennaio scorso è arrivato Vasquez dal Guarani, che non è ancora pronto e non è detto che lo sarà per essere il secondo alle spalle di Maignan. Siccome Tatarusanu ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, difficilmente il club rossonero lo terrà come secondo e anche Mirante andrà via. Quindi, con Maignan e Vasquez va cercato un nuovo portiere. L’agente di Kelleher è anche lo stesso di Dest e Kalulu, con quest’ultimo che ha rinnovato pochi mesi fa.

Kelleher Milan
Milan, addio di Tatarusanu – Milanweb.it

Milan, servono interventi sul mercato

Il Milan deve seriamente intervenire sul mercato la prossima estate per rinforzare la rosa. A gennaio scorso, la proprietà ha rifiutato di fare l’investimento Zaniolo, destinato a lasciare la Roma. Si è fatto avanti il Galatasaray ed è chiaro che la situazione coi rossoneri è tutt’altro che chiusa. Il discorso, infatti, potrebbe rimandarsi all’estate per prendere quello che sarà l’esterno destro offensivo. Anche altri ruoli vanno rinforzati, molto dipenderà dalla qualificazione alla prossima Champions League, fondamentale per avere più fondi a disposizione. Pioli dovrà lavorare tanto per riprendere la situazione in pugno dopo un mese senza vittorie.

Impostazioni privacy