Calciomercato Milan, colpaccio in attacco: sfida col Barcellona

Proseguono le indiscrezioni di calciomercato anche dopo la recente conclusione della sessione di Gennaio. Una di esse riguarda il Milan e un altro top club europeo

E’ sempre calciomercato. Notizie e indiscrezioni non mancano tutti i mesi dell’anno, anche in periodi lontani dall’apertura della sessione invernale ed estiva.

Barcellona Milan Aubameyamg
Milan e Barcellona su un grande attaccante – MilanWeb

Il Milan ne è spesso protagonista, come è accaduto lo scorso gennaio quando non sono mancati i profili accostati ai rossoneri. Da Sportiello a Ziyech, da Kiwior a Aouar fino a Zaniolo, per il quale c’è stata una trattativa tra Milan e Roma, conclusasi con un nulla di fatto per l’intransigenza dei giallorossi a non voler cedere l’attaccante con altre formule se non quella dell’acquisto a titolo definitivo.

Alla fine, nonostante l’esigenza palesata da tifosi e addetti ai lavori, il Milan non si è rinforzato a Gennaio, se si esclude l’arrivo del portiere colombiano Vasquez, finora mai impiegato da Pioli.

Un solo acquisto a Gennaio, dunque, per il Milan che, verosimilmente, interverrà con più decisione sul mercato in estate, anche se molto dipenderà dal piazzamento nel campionato in corso con la qualificazione Champions quantomai in bilico dopo il recente filotto di sconfitte che ha agevolato la rimonta di Lazio, Roma e Atalanta.

Milan, rispunta l’interesse per un grande attaccante

Pierre Emerick Aubameyang Milan
Aubameyang accostato nuovamente al Milan – MilanWeb

A proposito di indiscrezioni di mercato, nei giorni scorsi, la Gazzetta dello Sport ha ipotizzato un possibile interessamento del Milan per Pierre Emerick Aubameyang. L’attaccante gabonese dovrebbe lasciare il Chelsea al termine della stagione.

Al di là della faraonica campagna acquisti dei Blues che ha aumentato e non poco la concorrenza per un posto in attacco, il feeling tra Aubameyang e l’allenatore Potter non è mai sbocciato. La conferma ulteriore è arrivata la scorsa settimana con il mancato inserimento dell’attaccante nella lista per la fase a eliminazione diretta della Champions League e la non convocazione per il match di Premier pareggiato con il Fulham.

Aubameyang potrebbe rappresentare una grande occasione di mercato per molte squadre. La scorsa estate l’attaccante è passato dal Barcellona al Chelsea per “soli” 12 milioni, prezzo che potrebbe diminuire ulteriormente con la possibilità di un’altra formula per il trasferimento.

Su Aubameyang un altro top club

La concorrenza per Aubameyang si prospetta, dunque, alquanto elevata. Tra le squadre interessate ci sarebbe, infatti, anche (e di nuovo) proprio il Barcellona, club che ha acquistato il centravanti gabonese dall’Arsenal esattamente un anno fa.

Nei sei mesi in blaugrana, Aubameyang ha lasciato un ottimo ricordo prima della sua cessione resa necessaria per poter tesserare Robert Lewandowski. Peraltro il Barcellona ha già provato a riportarlo in Catalogna lo scorso gennaio al posto di Depay, passato all’Atletico Madrid.

Tentativo non riuscito per una disposizione regolamentare che impedisce tre tesseramenti in una stagione. Prima di trasferirsi al Chelsea, infatti, Aubameyang aveva disputato uno spezzone di partita in Liga con il Barcellona, motivo per cui non poteva tornare al suo ex club.

A fine stagione la situazione sarà totalmente diversa e Aubameyang sarà certamente uno dei profili più ambiti sul mercato estivo. E il Barcellona non lo ha certo dimenticato..

Impostazioni privacy