Lite dopo Milan-Roma: tensione fra due giocatori, interviene Pioli

Spunta un retroscena riguardante il post-partita di Milan-Roma: ci sarebbe stata qualche tensione tra due giocatori rossoneri. Sarà vero?

Al Milan qualcosa si è rotto, non ci sono dubbi. Prestazioni deludenti e risultati negativi sono la conseguenza di qualcosa che non sta funzionando più all’interno della squadra.

Theo Hernandez Leao Milan Roma
Tensioni dopo Milan-Roma?

Forse Stefano Pioli non riesce più a farsi seguire dal gruppo o magari c’è qualche tensione interna che complica tutto. Ci possono essere più ragioni dietro un crollo verticale come quello avuto dai campioni d’Italia in questo inizio di 2023.

Non è qualcosa di normale e che può essere spiegato senza sospettare che ci siano dei problemi che vanno oltre questioni tecniche, tattiche e fisiche. In momenti così è fondamentale anche il ruolo della dirigenza, che deve provare a tenere compatto l’ambiente. Il Diavolo deve risollevarsi, la stagione è ancora lunga e non si può fallire la qualificazione alla prossima Champions League.

È successo qualcosa dopo Milan-Roma?

Il Milan ha iniziato ad affondare dopo il clamoroso pareggio a San Siro contro la Roma. La squadra era in vantaggio 2-0 e la vittoria sembrava ormai acquisita, ma poi c’è stata l’incredibile rimonta dei ragazzi di José Mourinho. Quel 2-2 ha fatto male e forse ha generato anche qualche contraccolpo psicologico inatteso.

Theo Hernandez Leao Milan Roma
Tensioni dopo Milan-Roma? – MilanWeb.it

Secondo quanto rivelato dalla redazione di 7 Gold, al termine di Milan-Roma ci sarebbe stata una discussione tra Theo Hernandez e Rafael Leao. Sarebbe stato necessario l’intervento di Stefano Pioli per spegnere la tensione che si sarebbe venuta a creare tra i due compagni di squadra. Non è stato specificato il motivo preciso del diverbio.

Comunque, fonti vicine a Theo Hernandez hanno fatto sapere che non ci sarebbe stato nessun alterco con Leao. Dal Milan dicono che non esisterebbe alcun tipo di tensione interna allo spogliatoio. Qualcosa sta succedendo, è evidente, ma da via Aldo Rossi negano contrasti nel gruppo.

Leao tornerà titolare col Torino?

Pioli nelle ultime due partite di campionato contro Sassuolo e Inter ha lasciato Leao in panchina. Scelte che hanno fatto molto discutere, trattandosi di uno dei migliori giocatori del Milan. Vero che il portoghese non sta brillando, ma chi lo sostituisce lo fa comunque rimpiangere.

Venerdì sera i rossoneri affrontano il Torino a San Siro e sarà interessante vedere se il mister rimetterà Rafa titolare. La logica ci dice che lo schiererà nella formazione iniziale, perché per vincere c’è assolutamente bisogno delle sue qualità. Inoltre, poi arriverà il match di Champions League contro il Tottenham e sarebbe importante arrivarci con una vittoria e un Leao rilanciato.

Impostazioni privacy