Rafael Leao, si complica tutto: interviene Mendes | Milan nei guai

Il futuro di Rafael Leao potrebbe essere lontano dal Milan, i tifosi sono sempre più spaventati al pensiero di dover perdere il loro pupillo

Ancora alti e bassi dalla vicenda che lega Rafael Leao al Milan. Il Diavolo sta provando a trattare da mesi con il fenomeno portoghese, ma nuovi recenti sviluppi sul suo rinnovo potrebbero complicare tutto.

Jorge Mendes rinnovo Leao
Rinnovo Leao: Jorge Mendes parla col Milan – MilanWeb.it

La società americana che possiede il Milan avrebbe potuto farsi perdonare per i pessimi risultati ottenuti dalla squadra nelle ultime settimane ma, a quanto pare, ci sarà solo una nuova delusione per i milanisti. I rossoneri stanno infatti deludendo i loro tifosi da un mese a questa parte: anche Rafa Leao è alle prese con una rosa in balia di sé stessa, che si sabota ogni partita sempre più.

Per tali ragioni, molti speravano che RedBird – con Gerry Cardinale – mandassero un segnale chiaro per capire il da farsi e risolvere i problemi del team.

Oltre al danno anche la beffa, come si suol dire, per i milanisti che speravano di vedere un Milan più competitivo a partire dal calciomercato invernale. Napoli e Inter ringraziano e salutano, volando in classifica e portandosi dietro Roma, Lazio e Atalanta prima del Milan.

I rossoneri, nel frattempo, sono alle prese con il rinnovo di contratto di Rafael Leao. Archiviato il caso Bennacer, che ha esteso il suo accordo fino al 2027, e praticamente assicurato il rinnovo di Giroud per un altro anno, la trattativa con Leao è molto più complessa.

Rafael Leao-Milan: ennesima delusione per i tifosi?

L’epopea che lega Leao al Milan va avanti ormai da diversi mesi, ma ora pare sia arrivata una svolta decisiva per la trattativa tra il portoghese e la società di via Aldo Rossi. Fulcro della vicenda è l’agente di Leao, il potente Jorge Mendes, con il quale l’esterno d’attacco stava già da tempo pressando per ridurre la clausola rescissoria fissata dal Milan a 150 milioni di euro.

Sebbene Leao si trovi bene a Milano e le sue intenzioni siano quelle di rimanere, il portoghese chiede una clausola bassa per avere più chances di essere prelevato da altri club esteri.

Rafael Leao Milan
Rinnovo Leao-Milan: si complica tutto – MilanWeb.it

Già da settembre 2022, alcuni dei principali quotidiani sportivi ritenevano decisivi i successivi tre mesi. Poi è arrivato il Mondiale in Qatar, un fulmine al ciel sereno che ha destabilizzato gli equilibri di società e squadre di calcio, tra cui il Milan. Leao aveva infatti deciso di rinviare il dibattito per il suo rinnovo a gennaio, dopo la Coppa del Mondo.

Ad oggi, l situazione mesi dopo aver intavolato la prima trattativa è ben diversa: ci sono ancora gli stessi nodi da sciogliere legati alla multa che Leao deve pagare al suo ex club, ma un nuovo sviluppo dell’affare riguarda l’agente di Leao. Come riporta l’edizione odierna del Corriere della Sera, Jorge Mendes sarebbe meno fiducioso sul raggiungimento di un accordo tra l’attaccante e il Milan.

Impostazioni privacy