Stangata su Leao, commento durissimo: “Non la tira fuori”

Arriva un commento durissimo a Rafael Leao dopo l’ennesima sconfitta del Milan in campionato. Il portoghese non sta più incidendo!

Sembra non finire più l’inferno in casa Milan! L’ennesima sconfitta, nel derby di campionato contro l’Inter, ha dimostrato che il Diavolo non è ancora uscito dalla crisi nera che sta vivendo. E chissà se riuscirà a farlo prima o poi! Non sono bastati i cambi tattici di Stefano Pioli per risollevare la squadra e far riemergere la qualità smarrita.

Leao commento giornalista
Leao, il commento è durissimo – MilanWeb.it

Il mister ci ha provato! Col 3-5-2 schierato in campo ha dato maggiore copertura alla sua squadra, che di certo ha evitato la goleada, ma ha rinunciato a giocare praticamente. Il primo tempo dei rossoneri a San Siro è stato un disastro. Nessun tiro in porta, nessuna azione pericolosa. Il Milan si è schierato davanti la difesa ad evitare le sortite della rivale Inter.

Nel secondo tempo, coi cambi, c’è stata una piccola scossa. Ma troppo piccola per cambiare le sorti della gara. Ci si aspettava di più, come da qualche partita a questa parte, da Rafael Leao. Subentrato al 54′ minuto al posto di Origi, il portoghese non è riuscito ad incidere. Due azioni e poco più! Ha fatto discutere la scelta di Pioli di non schierarlo dal primo minuto, ma cosa avrebbe potuto dare Leao rispetto a quanto visto nelle ultime partite?

Non è il suo momento, è chiarissimo! Come non lo è per il resto del gruppo rossonero. Eppure, Rafael è il fuoriclasse di questo Milan. Quello che dovrebbe cambiare una partita in pochi istanti. Secondo il giornalista, Leao non riesce ad aiutare il Diavolo per una grossa mancanza.

Il giudizio a Leao: “Non è un leader emotivo”

Il periodo è burrascoso per Rafael Leao sotto tanti aspetti. Non soltanto la crisi del Milan di Stefano Pioli, ma anche il famigerato rinnovo a disturbare eccessivamente le sue prestazioni. Eppure, è stato ribadito dal club rossonero e dal suo agente che nulla in questo momento sta andando male. Anzi. I dialoghi continuano per il verso giusto, con il giocatore che ha l’assoluta priorità di rimanere a Milano. Ma allora perché questa firma non arriva?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafael Leão (@iamrafaeleao93)


Il periodo negativo della squadra non aiuta sicuramente Leao ad esprimersi al meglio, ma è altrettanto vero che lui sembra faticare parecchio a trascinare i compagni con la sua classe e il suo talento. Sembra spento, mentalmente e fisicamente. In periodi così è facile attaccarsi al proprio fuoriclasse, ma con Leao sembra impossibile. Il motivo è uno secondo il giornalista. Marco Bucciantini ha intercettato un difetto caratteriale nel giocatore portoghese, che non gli permette di essere decisivo in questo momento delicato.

Parole dure quelle di Bucciantini, ma che possono essere facilmente condivisibili. “Il problema è sapere che Leao non ti può dare l’anima in questo momento. È il più forte del campionato insieme a Lautaro Martinez e i due del Napoli. Sai che è un leader tecnico, ma hai accettato che non è un leader emotivo. Sai che non tira fuori l’anima” ha dichiarato il giornalista a Sky Sport. Probabilmente a Leao manca uno step importante a livello mentale, quello che ti permette di essere coraggioso e trascinatore nei momenti più difficili.

Impostazioni privacy