Antonio Conte nei guai: grave infortunio | Un titolare salta il Milan

Arriva un’importante notizia per il Milan dall’Inghilterra. Stavolta però non si tratta di calciomercato bensì del Tottenham, prossimi avversario in Champions League

Per il Milan sarà certamente l’appuntamento più importante della stagione quello degli ottavi di finale di Champions League che i rossoneri torneranno a disputare dieci anni dopo l’ultima presenza datata 2014.

Antonio Conte Tottenham Milan
Antonio Conte perde un titolarissimo per la sfida con il Milan – Milanweb

All’epoca, il Milan, allenato da Seedorf subentrato da poco all’esonerato Allegri, fu eliminato dall’Atletico Madrid di Simeone con una doppia sconfitta (0-1 a San Siro; 4-1 al Calderon) peraltro concisa con le ultime partite disputate nella massima competizione europea prima del ritorno avvenuto la scorsa stagione.

A contendere la qualificazione al Milan ai quarti di finale sarà il Tottenham di Antonio Conte, nella rivincita del doppio confronto disputato nel 2011 quando a spuntarla furono gli Spurs con gol decisivo di Crouch nell’1-o dell’andata a San Siro, cui è seguito il pareggio a reti bianche a Londra.

Un doppio confronto quello contro Kane e compagni che, al momento, considerato il periodo alquanto negativo, sembra davvero fuori dalla portata per il Milan, sprofondato in una preoccupante crisi di gioco e risultati che prosegue ininterrottamente da un mese.

Milan-Tottenham, un’assenza importante per gli Spurs

Hugo Lloris infortunio
Hugo Lloris salta il doppio match con il Milan – MilanWeb

E’ notizia di oggi che l’ottavo di finale tra Milan e Tottenham sarà privo di uno dei possibili protagonisti ovvero il portiere dei londinesi, Hugo Lloris, ex capitano della Francia vicecampione ai Mondiali di Qatar 2022, ultima competizione disputata dall’estremo difensore con la rappresentativa transalpina.

Lloris ha rimediato un infortunio ai legamenti del ginocchio durante la sfida di Premier League di domenica scorsa vinta dal Tottenham, in casa, contro il Manchester City. In attesa di capire se il portiere necessiterà di un intervento chirurgico, i tempi di recupero sono stimati in almeno 6 settimane, periodo che ne rende impossibile la presenza sia all’andata in programma il 14 febbraio a San Siro che al ritorno previsto l’8 marzo a Londra.

A sostituire Lloris sarà lo scozzese Fraser Foster, portiere acquistato in estate dal Southampton e schierato dal Tottenham, in questa stagione, solo in un match di Premier League contro il Brentford disputato lo scorso 26 dicembre, a causa dell’assenza del collega impegnato una settimana prima nella finale Mondiale tra Francia e Argentina.

Per Foster non sarà la prima volta contro il Milan in Champions League. Lo scozzese, infatti, ha già affrontato i rossoneri nella fase a gironi dell’edizione 2013-14, quando militava nel Celtic Glasgow, rimediando una doppia sconfitta (2-0; 0-3).

Un’assenza importante anche per il Milan

Milan Maignan Ibrahimovic
Milan, l’assenza prosegue – Milanweb.it

Anche il Milan sarà privo del suo portiere titolare nel match di andata contro il Tottenham. Nonostante il miglioramento della lesione al polpaccio, stando alla Gazzetta dello Sport, non è ancora arrivato il momento del rientro per Mike Maignan. Il portiere rossonero proverà a aumentare i carichi di lavoro nelle prossime settimane con l’obiettivo di farsi trovare pronto magari per il match di ritorno dell’8 marzo.

Sarà dunque ancora Tatarusanu a difendere la porta del Milan. Prima dell’infortunio dello scorso settembre, Maignan aveva disputato solo due match nella fase a gironi di Champions contro Salisburgo e Dinamo Zagabria.

 

Impostazioni privacy