Calciomercato Milan, è fatta: ha scelto la sua nuova squadra

Calciomercato, si sta per concludere un’importante trattativa per il trasferimento di un calciatore, al quale era interessato fortemente anche il Milan 

Un affare di calciomercato last minute quello che si sta per concludere e per il quale manca, di fatto, solo l’ufficialità per suggellare una trattativa nata e conclusa in pochi giorni.

Paolo Maldini
Milan, è svanito un possibile obiettivo di mercato – MilanWeb

Nicolò Zaniolo sta per diventare un nuovo calciatore del Galatasaray. Approfittando della chiusura posticipata, rispetto a quella di altri campionati, del calciomercato in Turchia, il club giallorosso allenato dall’ex centrocampista dell’Inter, Okan Buruk, è riuscito a strappare il sì dell’attaccante della Roma, di fatto finito fuori rosa dopo la richiesta di cessione inoltrata al club lo scorso Gennaio.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, Zaniolo, dopo l’accordo raggiunto tra i due club è in partenza per Istanbul. Il costo del trasferimento dovrebbe essere di 20 milioni con l’aggiunta di 2 di bonus. Per Zaniolo è pronto un contratto quadriennale da 3.5 milioni a stagione. Previsto anche l’inserimento di una clausola rescissoria di 35.

Il Galatasaray, capolista nel campionato turco, l’ha spuntata nel duello di mercato con i rivali cittadini del Fenerbahce, anche loro piombati su Zaniolo negli ultimi giorni. Nulla da fare per i gialloblù. L’ormai ex calciatore della Roma continuerà a indossare i colori giallorossi e a Istanbul ritroverà l’ex compagno di squadra, Sergio Oliveira, oltre ad altri ex Serie A come Mauro Icardi, Dries Mertens e Lucas Torreira.

Il tentativo del Milan per Zaniolo

Zaniolo Galatasaray
Zaniolo al Galatasaray, manca solo l’ufficialità – MilanWeb.it

Si conclude così una telenovela di mercato iniziata a metà gennaio quando Zaniolo ha chiesto la cessione immediata alla Roma. Tanti i club interessati all’attaccante. Per primo ci ha provato il Tottenham poi è toccato al Bournemouth, il quale dopo l’intesa con la Roma, non ha ottenuto il placet del giocatore al trasferimento salvo poi un ripensamento di quest’ultimo quando ormai il club inglese aveva già formalizzato l’arrivo di Traoré dal Sassuolo.

Ci ha provato anche il Milan. All’indomani del 4-0 incassato dalla Lazio in campionato, i rossoneri, forti della volontà di Zaniolo al passaggio in rossonero, hanno proposto alla Roma il suo acquisto in prestito con obbligo di riscatto vincolato alla possibile qualificazione in Champions League.

Una formula che non ha convinto la Roma, irremovibile nella scelta di cedere Zaniolo immediatamente a titolo definitivo. Il giocatore ha atteso invano un rilancio del Milan che non c’è stato con i rossoneri che hanno deciso, di fatto, di proseguire la stagione con l’organico a disposizione.

Zaniolo, obiettivo ormai svanito

Qualora Zaniolo non avesse trovato squadra e fosse rimasto – come preannunciato dalla società – fuori rosa fino a fine stagione, il Milan sarebbe tornato su di lui nel prossimo mercato estivo, ipotesi ormai non più percorribile.

Da segnalare, infine, che il trasferimento di Zaniolo al Galatasaray agevola anche l’Inter che incassa il 5% sulla rivendita del calciatore, passato in giallorosso nell’estate 2018 nell’ambito dell’affare che ha portato Nainggolan in nerazzurro.

Impostazioni privacy