Come Enzo Fernandez: ad un passo dal Milan (a zero), ora vale 100 milioni

E’ stato a un passo dal Milan a parametro zero, adesso vale almeno 100 milioni di euro: un caso simile a quello di Enzo Fernandez

La storia di Enzo Fernandez è una storia poco comune. Era stato acquistato dal Benfica la scorsa estate, che ci aveva puntato dopo l’interesse del Milan. Il club rossonero aveva trattato sul prezzo con il River Plate, che lo ha lanciato nel calcio dei grandi. I dodici milioni che sarebbero serviti per prendere l’argentino, erano considerati eccessivi da Maldini e Massara. L’obiettivo numero uno, tra l’altro, era Renato Sanches e alla fine l’intero budget è stato speso quasi interamente per prendere De Ketelaere.

Milan Kolo Muani
Dopo Enzo Fernandez, un altro rimpianto per il Milan – Milanweb.it

E’ chiaro che parlare dopo è sempre molto semplice, tuttavia si percepiva già dai tempi del River che Enzo Fernandez sarebbe diventato un craque del calcio europeo. E’ diventato campione del mondo con l’Argentina da assoluto protagonista. Scaloni lo aveva tenuto fuori nella prima partita con l’Arabia Saudita, poi ha capito il suo errore e ha rimediato già dalla seconda giornata della fase a gironi. Oggi quel giocatore gioca per il Chelsea, che ha pagato la clausola rescissoria da centoventi milioni di euro al Benfica. Una cifra clamorosa, considerando che si tratta di un classe 2001 che può ancora migliorare tantissimo. E la Premier League è il campionato migliore del mondo. Oltre a Enzo, c’è un altro giocatore che si è messo in mostra nell’ultimo Mondiale: è Randal Kolo Muani, attualmente all’Eintracht Francoforte e vice campione del mondo con la Francia.

Milan, anche Kolo Muani ora vale 100 milioni

Secondo quanto riferito da Sky Sports, l’Eintracht Francoforte la prossima estate non cederà Kolo Muani per meno 100 milioni di euro. Il francese in passato è stato vicino al Milan a parametro zero, ma da quando è arrivato nel club tedesco è definitivamente esploso e ha fatto molto bene anche al Mondiale con la Francia. E’ negli occhi di tutti, ovviamente, il gol sbagliato in finale contro l’Argentina. O meglio, la grande parata di Emiliano Martinez che dopo la vittoria ai rigori è stato anche premiato come miglior portiere della competizione. Fa specie comunque pensare che due vecchi obiettivi del Milan valgano oggi così tanti soldi. Le idee della dirigenza sono sempre molto valide, tuttavia non sempre vengono perseguite fino in fondo.

Milan Kolo Muani
Dopo Enzo Fernandez, un altro rimpianto per il Milan – Milanweb.it

Milan, due delusioni forti dal mercato

Enzo Fernandez e Kolo Muani sono due delusioni forti di un mercato che poteva invece regalare tantissime gioie e anche almeno una forte plusvalenza. Invece non è stato così, il Milan ha sbagliato dei colpi, lo si evince dal fatto che i giocatori in panchina hanno avuto poco spazio da parte di Stefano Pioli, che ha preferito non mandarli in campo. Ma è chiaro che questo comporta una stanchezza psico-fisica maggiore da parte dei titolari, che se trovano difficoltà devono continuare a mandare avanti la baracca. Questo è anche uno dei motivi del calo dei rossoneri nell’ultimo mese, che ha portato -tra l’altro- alla sconfitta nel derby-

Impostazioni privacy