Ausilio a Londra: non solo Skriniar, l’Inter cede un altro top

Dopo l’addio di Skriniar, l’Inter può dire addio a un altro top player della rosa di Simone Inzaghi che può condizionare la prossima stagione

L’Inter sta vivendo un momento molto particolare al di fuori del campo, visto le ultime settimane ricche di polemiche per l’addio di Milan Skriniar. Il difensore slovacco andrà al Paris Saint-Germain a parametro zero e per un club che ha tanti problemi economici è un durissimo colpo. I parigini avevano offerto 50 milioni di euro più 10 di bonus la scorsa estate, offerta rifiutata da Marotta e Ausilio, probabilmente convinto che il giocatore avrebbe rinnovato.

Dumfries Chelsea
L’Inter, Ausilio cede un altro big – Milanweb.it

E invece le bandiere non esistono più. Lo ha detto Marotta, con l’Inter che ha reso noto che punterà ancora su Skriniar per i prossimi mesi. Si è meritato sul campo questa decisione, è un giocatore molto forte che sta meritando di giocare e avrà ancora le sue chance per aiutare la squadra di Inzaghi a conquistare gli obiettivi finali. Ma non sarà più il capitano, con la fascia indossata da Lautaro Martinez nel derby contro il Milan. L’Inter in questa stagione occupa il secondo posto a -13 dal Napoli, ha vinto la Supercoppa Italiana ed è in semifinale di Coppa Italia. In più, può arrivare anche ai quarti di Champions League se dovesse battere il Porto. Sarà una doppia sfida molto complicata, anche perché i portoghesi giocano sempre molto bene e sono molto fisici. E al do Dragao difficilmente perdono. L’Inter, in ogni caso, la prossima estate potrebbe perdere Denzel Dumfries.

Inter, incontro a Londra per la cessione di Dumfries

Secondo quanto riferito da Tuttosport, Piero Ausilio è volato a Londra per portarsi avanti con la trattativa che vedrebbe Denzel Dumfries vestire la maglia del Chelsea a partire dalla prossima sessione di mercato. I Blues apprezzano molto le qualità del terzino olandese e il direttore sportivo dell’Inter deve effettuare almeno una cessione importante, visto che Skriniar non ha portato nulla nelle casse del club nerazzurro. Resta da capire chi prenderà il suo posto. Va preso un altro giocatore, Bellanova non è ancora pronto, Darmian potrebbe diventare definitivamente il titolare con Dimarco o Gosens a sinistra. Ma questo è un altro discorso, ciò che difficilmente accadrà è la permanenza di Dumfries soprattutto dopo il grandissimo Mondiale disputato con l’Olanda.

Dumfries Chelsea
Incontro a Londra per la cessione di Dumfries al Chelsea – Milanweb.it

Dumfries è una grande perdita per l’Inter

Se effettivamente Ausilio riuscisse a cedere Dumfries a una cifra importante, cosa comunque non semplice, l’Inter perderebbe un grande giocatore, fondamentale per il gioco di Inzaghi. In questa stagione, l’esterno olandese ha giocato 25 partite tra campionato e coppe, segnando 2 gol con 3 assist. Nelle ultime 4 partite è stato in panchina 3 volte, anche perché Inzaghi ha preferito sfruttare il grande stato di forma di Darmian, facendo scelte diverse durante la partita. Si tratta di un classe ’96 che ha ancora margini di miglioramento, ma il contratto in scadenza nel 2025 impone delle valutazioni serie. E Ausilio non vuole arrivare a un anno dalla scadenza per poi svenderlo.

Impostazioni privacy