Ibrahimovic indica la strada a De Ketelaere: “Deve farlo, così si sblocca”

I consigli di Zlatan Ibrahimovic a Charles De Ketelaere arrivano anche in diretta durante l’intervista dello svedese

L’assenza di Zlatan Ibrahimovic dal campo per via dell’infortunio sta condizionando molto il Milan. Il campione svedese non è ancora tornato a disposizione di Stefano Pioli, costretto a puntare insistentemente su Olivier Giroud. Ma l’età si fa sentire e porta a una stanchezza dovuta anche alle poche garanzie fisiche e tecniche che dà Divock Origi, partito titolare nel derby contro l’Inter. Tuttavia, la sua prestazione ha deluso le aspettative nel 3-5-2 dei rossoneri.

De Ketelaere Ibrahimovic
Ibrahimovic crede in De Ketelaere – Milanweb.it

Ma il Milan sta attraversando una crisi di prestazioni e risultati non solo per la situazione del centravanti. In linea generale, in tutti i ruoli i rossoneri stanno andando in difficoltà. Il calo psico-fisico lo hanno subito tutti e infatti sono pochissimi i giocatori che si salvano ogni partita e sono sempre diversi, senza che riescano a essere continui. Uno dei giocatori maggiormente sotto la lente d’ingrandimento è Charles De Ketelaere, trequartista arrivato dal Club Brugge per oltre trenta milioni di euro. Per il belga, Maldini e Massara hanno speso quasi tutto il capitale del mercato che aveva messo a disposizione il club. L’idea del Milan resta quello di coccolarlo fin quando esploderà, ma la gestione del giocatore non sta aiutando. E nemmeno il pessimo momento che sta vivendo la squadra. Così De Ketelaere è costretto a giocare pochi minuti, spesso da subentrato, in situazioni anche disastrose e giocando fuori ruolo. Ibrahimovic ha rassicurare tutti sul potenziale del giocatore che potrebbe esplodere da un momento all’altro.

Milan, le parole di Ibrahimovic su De Ketelaere

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sportmediaset, parlando anche di Charles De Ketelaere: “Per conoscere bene Charles dovrei stare tutti i giorni nello spogliatoio e in questi mesi non sono stato sempre con la squadre. Ma tutti hanno aspettative per il prezzo pagato, ha una grande pressione. Ha un potenziale grande, ha talento e deve solo trovare la giusta strada per crescere”. Poi continua: “Si trova in un’altra città, lontano da casa e deve abituarsi. Al Milan ti aiutano tutti, ti accolgono al meglio, nel nostro spogliatoio quando entri ti senti a casa. Si deve solo sbloccare, una volta che ci sarà riuscito partirà tutto”. Parole chiare, che testimoniano anche il fatto di quanto Ibra credi nelle qualità del trequartista belga.

De Ketelaere Ibrahimovic
Ibrahimovic crede in De Ketelaere – Milanweb.it

I numeri di De Ketelaere

Charles De Ketelaere in questa stagione ha collezionato 24 presenze in tutte le competizioni con la maglia del Milan. In totale sono 1050′, pochi in rapporto con le presenze, che sono soltanto 10 da titolare. E il trequartista belga ha siglato soltanto un assist contro il Bologna qualche mese fa. Il suo è un contratto molto lungo, fino al 2027, il Milan in lui ha sempre espresso la massima fiducia per il presente e per il futuro. Il primo anno all’estero per un classe 2001 non è mai semplice, a maggior ragione quando si passa dal Belgio all’Italia.

Impostazioni privacy