Milan, esonero Pioli: il sostituto arriva dalla Premier League

Il Milan contro il Torino e contro il Tottenham si gioca molto del suo campionato, della sua Champions Leage e in particolare della sua stagione. 

Settimana cruciale per Stefano Pioli. Il tecnico rossonero verrà rivalutato nelle prossime gare dopo l’ennesima sconfitta contro l’Inter.

Il Milan ha ribadito piena fiducia a Stefano Pioli e al suo staff: il tecnico ex Fiorentina deve invertire la rotta già a partire dalla sfida di venerdì contro il Torino.

Esonero Pioli
Repubblica sgancia la Bomba sul possibile addio con Pioli: il sostituto può arrivare dalla Premier League – MilanWeb.it

Il Milan nel prossimo mese e mezzo si giocherà la stagione e le prossime sfide potrebbero sancire con esattezza il destino del tecnico che affronterà in campionato i granata che hanno già battuto a domicilio i rossoneri in Coppa Italia.

In caso di altre sconfitte, Pioli potrebbe essere esonerato con la società insoddisfatta nonostante l’allenatore rossonero nutre della fiducia del Presidente Scaroni e dell’appoggio di Massara e Maldini.

Nelle prossime settimane non cambierà nulla, anche se iniziano a circolare le prime voci di un possibile cambio di guida tecnica in casa meneghina, soprattutto sui social dove l’hashtag #Pioliout è ormai perennemente in tendenza su Twitter.

Milan, esonero Pioli: Repubblica, Conte o De Zerbi sulla panchina rossonera?

La prossima stagione potrebbero esserci dei capovolgimenti di fronte in casa Milan: secondo Repubblica, le alternative a Stefano Pioli rispondono ai nomi di Antonio Conte, tecnico del Tottenham, e Roberto De Zerbi, allenatore del Brighton… ma si tratta di due suggestioni per un semplici motivi.

Per il Milan sarebbero molto dispendiose da un punto di vista economico, visto che l’ex Inter e Juve guadagna attualmente 17 milioni di euro a stagione con gli Spurs, mentre il secondo ha un contratto da 5 milioni netti per 4 stagioni.

Antonio Conte è un tecnico molto cercato sul mercato, dove allenerà la prossima stagione resta un mistero. Il contratto con gli Spurs scade nel 2023 e diversi club monitorano da vicino la situazione: Antonio Conte potrebbe essere il tecnico ideale per il Milan, con l’allenatore salentino che qualora accettasse il Diavolo, farebbe lo stesso percorso di Trapattoni avendo allenato le panchine di Inter, Juventus e appunto quella rossonera.

Da valutare, però anche la posizione del Tottenham: Conte potrebbe anche rimanere a Londra allungando così il contratto, ma la mancanza dell’Italia e la lontananza dalla famiglia potrebbe far cambiare idea all’allenatore salentino.

Antonio Conte un futuro tutto da scrivere, lo abbiamo già detto è uno di quelli maggiormente cercati per la prossima stagione: Milan, rinnovo con il Tottenham… o altro?

Impostazioni privacy