Milan, un’altra mazzata per Pioli: la notizia gela i tifosi

E’ un momento di grande difficoltà per il Milan, in crisi di gioco e risultati ormai da un mese. A peggiorare la situazione è arrivata un’altra notizia non certo favorevole

E’ passato un mese esatto da quel 2-2 subito in rimonta dalla Roma nel finale di partita che ha segnato una svolta nella stagione del Milan.

Milan infortunio Maignan
Milan, un’altra brutta notizia per Pioli e i tifosi – MilanWeb

Dal gol di Abraham nel recupero, i rossoneri hanno subito un crollo inaspettato e perdurante che è costato, di fatto, l’uscita di scena da gran parte degli obiettivi stagionali con l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera del titolo, la netta sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana con l’Inter e le tre sconfitte di fila con Lazio, Sassuolo e la stessa Inter in campionato che hanno tagliato fuori i rossoneri dalla lotta Scudetto.

In attesa dell’ottavo di finale di Champions League con il Tottenham, al Milan non resta che competere per un posto tra le prime quattro della classifica che garantirebbe la terza qualificazione consecutiva alla fase a gironi della massima competizione.

Non sarà facile con Roma, Lazio, Atalanta e con l’eventualità, nient’affatto da escludere, della possibile restituzione dei 15 punti di penalizzazione che rimetterebbe in gioco anche la Juventus.

Milan, un’altra brutta notizia per i tifosi

Lista Champions Milan
Mike Maignan slitta il rientro – Milanweb.it

Per raggiungere l’obiettivo Champions, il Milan ha bisogno di ritrovare convinzione, compattezza e, soprattutto, calciatori fondamentali per l’organico rossonero. A riguardo, è stata senz’altro incoraggiante la notizia del rientro in gruppo di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha terminato la lunga fase di recupero dall’operazione al ginocchio ed è tornato a disposizione con Pioli che potrebbe addirittura convocarlo per il prossimo match di campionato con il Torino.

Buone notizie anche per Tomori e Bennacer che potrebbe essere a disposizione per l’andata con il Tottenham. Scenario opposto, invece, per Mike Maignan. Alla stregua dei compagni di squadra, anche il portiere si è sottoposto a esami di controllo che hanno sì evidenziato miglioramenti alla lesione al polpaccio ma non tali da permettergli un ritorno in campo immediato.

E’ questa l’ipotesi rilanciata dalla Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna. Per la Rosea, lo scenario più probabile a questo punto è il possibile rientro di Maignan a inizio marzo, magari in occasione del match di ritorno di Champions con il Tottenham, a Londra.

Svaniscono così le speranze di Pioli e dei tifosi rossoneri di rivedere in campo Maignan a febbraio, ipotesi quest’ultima auspicata sia dal presidente Scaroni che da Paolo Maldini.

Maignan, infortunato anche il collega

Oltre a Maignan sarà assente in Milan-Tottenham anche Hugo Lloris, collega e connazionale dell’estremo difensore rossonero. Il portiere degli Spurs ha subito un infortunio al ginocchio nel corso del match di Premier League con il Manchester City. Stando alle indiscrezioni di stampa che arrivano dall’Inghilterra, Lloris sarà assente per 6-8 settimane e, dunque, salterà anche la sfida di ritorno in programma a inizio marzo.

Impostazioni privacy