Calciomercato Milan, clamoroso retroscena: Maldini chiama Zaniolo

A calciomercato chiuso, il Milan può fare ancora affari: Maldini si è sentito con Zaniolo fresco di cambio di maglia

I dirigenti del Diavolo avrebbero dovuto portare alla corte di Pioli un rinforzo già nel mese di gennaio, prima che chiudesse il calciomercato. Maldini e Massara, tuttavia, pare non abbiano mai interrotto i rapporti con i calciatori che hanno corteggiato per diverso periodo durante la sosta per i Mondiali.

Zaniolo Milan
Contatti Milan-Zaniolo: Maldini resta sulle sue tracce – MilanWeb.it

Il Milan ha bisogno di un intervento urgente sul mercato. I tifosi, oltretutto, vogliono un segnale chiaro dalla società americana di Gerry Cardinale che pare abbia investito ben poco sul mercato fino ad ora. I copiosi incassi dalla Champions League sono stati investiti tutti per diversi rinnovi di contratto o per il cartellino di Charles De Ketelaere, ma pare non abbiano ancora portato diversi frutti.

A proposito di Champions League, Pioli sarà impegnato con la sua squadra tra una manciata di giorni. Sarà il giorno della verità per definire il futuro del cammino dei rossoneri nella top competizione europea.

Il Milan lavora anche a mercato chiuso sia in termini di rinnovo (quasi fatta per Giroud, ancora molto lontani per Leao), sia in prospettiva futura e per la prossima stagione. Tra le esigenze della rosa di Pioli, sicuramente un rinforzo a centrocampo dopo le partenze di Kessié e Calhanoglu negli ultimi anni. Un problema che si è tentato di arginare con De Ketelaere e provando a blindare Brahim Diaz, ma chiaramente una soluzione non sufficiente.

Per tali ragioni Maldini e Massara avevano virato su Nicolò Zaniolo, centrocampista dal talento cristallino che era in fase di rottura con la Roma.

Zaniolo-Milan, si può ancora fare!

Le strade di Maldini, il Milan e Zaniolo, intanto, non si sono mai separate del tutto. I rossoneri pare siano rimasti in contatto con il giocatore per valutare eventuali nuove aperture al trasferimento, ed è così che si è arrivati a una grande svolta per i rossoneri.

Zaniolo Milan
Zaniolo-Milan: Maldini ci prova per luglio?

Inizialmente i rapporti incrinati con José Mourinho, poi l’ammutinamento in trasferta e infine le valigie con direzione Istanbul. È terminata in pochi mesi l’epopea Zaniolo con la Roma che aveva provato a piazzarlo più volte sul mercato italiano visto il suo contratto in scadenza. Nicolò non era intenzionato a rinnovare, e sulle sue tracce si ritrovavano il Milan, il Bournemouth e tante altre squadre di Premier.

Nella testa di Zaniolo c’era solo il Milan, ma RedBird, società americana proprietaria del Diavolo, non era dello stesso avviso. La pista Zaniolo si è allontanata fino a raggiungere il Galatasaray, con il quale il giovane ha firmato già un contratto.

Prima che tutto ciò accadesse, – come riporta Alfredo Pedullà – Zaniolo pare sia stato contattato dal direttore dell’area tecnica del Milan, Paolo Maldini, che gli avrebbe chiesto aggiornamenti sul suo futuro. Il centrocampista classe ’99 resta, dunque, una priorità per il mercato rossonero che prova a portarselo a casa prima del previsto.

La clausola da 35 milioni di euro fissata con i turchi da Zaniolo rappresenta una vera e propria via d’uscita verso il ritorno in Italia e, perché no, magari proprio al Milan.

Impostazioni privacy