Calciomercato Milan, è fatta: se ne va in prestito

Calciomercato ancora aperto in alcuni campionati. Trattativa avanzata per uno dei possibili obiettivi del Milan per la prossima stagione 

Calciomercato di Gennaio con un solo rinforzo quello del Milan che ha acquistato il portiere colombiano Devis Vasquez, finora, mai utilizzato da Pioli.

Aubameyang Milan Maldini
Milan, un altro obiettivo di mercato è quasi svanito

Rossoneri che hanno provato, invano, ad anticipare l’arrivo di Marco Sportiello, già opzionato per la prossima stagione e a prendere Nicolò Zaniolo, in uscita dalla Roma. Un tentativo concreto quello per l’ex attaccante giallorosso, svanito in seguito alla richiesta del club capitolino, irremovibile nella decisione di cedere il giocatore solo a titolo definitivo, come avvenuto in seguito al Galatasaray.

Un trasferimento, quello di Zaniolo, avvenuto quando la sessione invernale di calciomercato in Serie A era già conclusa. In altri campionati, oltre a quello turco, è infatti ancora possibile formalizzare acquisti da club nazionali e esteri. E’ questo il caso della MLS americana dove potrebbe proseguire la carriera uno dei potenziali obiettivi di mercato per il Milan per la prossima stagione.

Calciomercato Milan, un obiettivo verso la MLS

Pierre Emerick Aubameyang Milan
Aubameyang accostato nuovamente al Milan – MilanWeb

E’ stata la Gazzetta dello Sport nei giorni scorsi a ipotizzare un interessamento del Milan per Pierre Emerick Aubameyang. L’attaccante del Chelsea, acquistato l’estate scorsa  dal Barcellona per permettere ai blaugrana di tesserare Lewandowski, è diventato, di fatto, un esubero in seguito alla corposa campagna acquisti invernale dei londinesi che si sono rinforzati in attacco con Mudryk, Joao Felix e Madueke.

Già prima del loro arrivo, tuttavia, il centravanti gabonese stentava a trovare spazio con il nuovo allenatore Potter. La conferma ulteriore è arrivata dal mancato inserimento nella lista per la fase a eliminazione diretta della Champions League e dalla non convocazione per l’ultimo match di Premier contro il Fulham. Inevitabile, dunque, ipotizzare una cessione per Aubameyang con il Chelsea che potrebbe liberarsi di un ingaggio pesante, agevolando costi e formula dell’eventuale trasferimento.

Lo scenario di un addio di Aubameyang può concretizzarsi prima del previsto. Stando a quanto riportato da Le10sport.com, l’attaccante sarebbe molto vicino al trasferimento in prestito ai Los Angeles FC, compagine campione della MLS, nella quale milita anche Giorgi Chiellini.

La trattativa potrebbe sbloccarsi a breve prima dell’inizio della nuova stagione di MLS che comincerà il prossimo 25 febbraio per poi concludersi in autunno.

Aubameyang in gol contro .. il Milan

Una stagione finora decisamente altalenante per Aubameyang. Tre i gol segnati dall’attaccante nella prima parte dell’annata, di cui due proprio contro il Milan in Champions League nella doppia sfida del girone vinto dai Blues ora impegnati negli ottavi di finale contro il Borussia Dortmund, ex squadra del gabonese.

L’altro gol, Aubameyang lo ha segnato in Premier League all’esordio con il Chelsea nella partita contro il Crystal Palace del 1 ottobre. L’ultima presenza, lo scorso 21 gennaio, nello 0-0 di Anfield Road con il Liverpool con soli 9 minuti nel finale di partita in sostituzione di Havertz.

Impostazioni privacy