Dal Real Madrid alla Sampdoria: è sbarcato in Italia, colpo clamoroso

Il calciomercato della Sampdoria è in costante movimento, soprattutto, dopo la cessione di Colley che si è accasato al Besiktas nelle scorse ore.

Occhi puntati su alcuni svincolati con la dirigenza blucerchiata a lavoro per costruire una squadra competitiva in vista delle prossime giornate con l’obiettivo di risalire in classifica.

Il pareggio di Pessina in pieno recupero ha portato malessere in casa Samp, con una vittoria che manca da diverso tempo nonostante l’ottimo lavoro di Stankovic.

Real Madrid Jese
Una nuova avventura in Serie A per l’ex Real Madrid, visite mediche in corso – MilanWeb.it

Blucerchiati già a lavoro nonostante le tante difficoltà in questa stagione: il grande obiettivo è rinforzare l’attacco, oggetto di critiche e con Quagliarella ormai sempre in infermeria.

La Sampdoria in attacco conta su Lammers e Gabbiadini al momento dopo la cessione di Caputo all’Empoli. Come rivelato da Gianluca Di Marzio, è praticamente fatta per lo spagnolo Jese Rodriguez Ruiz, 29 anni, che a metà gennaio si è svincolato dall’Ankaragücü.

14 presenze e 2 gol nella Super Lig turca. Firmerà con il club blucerchiato un contratto fino a giugno con rinnovo legato alle presenze. Il suo arrivo si sbloccherà dopo la firma di Colley con il Besiktas.

Chi è Jese: il nuovo colpo a sorpresa della Sampdoria

Cresciuto nelle Giovanili del Real Madrid, classe ’93, qualità importanti per un giocatore fluidificante e di caratura internazionale, al momento svincolato.

La dirigenza blucerchiata ha sfruttato questa occasione per imbastire l’operazione di mercato legata a Jese: dopo le esperienze nel Real Madrid Castilla, finalmente l’esordio in prima squadra il 13 dicembre 2011durante i sedicesimi di finale di Coppa del Re, contro la Ponferradina.

Jese Sampdoria
Colpo a sorpresa della Sampdoria che ha praticamente chiuso con l’ex PSG e Real che arriverà in Liguria a zero – MilanWeb.it

Il primo gol con la maglia del Real Madrid il 26 ottobre 2013 in occasione del Clasico con il Barcellona. 5 anni con le Merengues dove vince svariati titolo a livello nazionali e in campo europeo, prima del classico girovagare in tutta Europa.

Francia, Inghilterra, Portogallo e Turchia con le maglie di PSG, Stoke City, Sporting Lisbona; nel mezzo i ritorni in Spagna con le casacce di Betis Siviglia e Las Palmas.

Come detto la Sampdoria ha virato con decisione su Jese per rinforzare l’attacco agli ordini di Stankovic. Appunto per questo il club ligure potrebbe rivelarsi un passo in avanti per la carriera dello spagnolo, desideroso di misurarsi in un nuovo campionato con la dirigenza blucerchiata pronta ad arricchire la rosa in viste delle prossime 17 giornate che stabiliranno con certezza la permanenza della Samp o la retrocessione in Cadetteria.

Impostazioni privacy