Non solo Lloris: Conte perde un altro titolare | Salta Milan-Tottenham

Si avvicina l’attesissima sfida di Champions League tra Milan e Tottenham. Per gli Spurs c’è un’altra brutta notizia

Martedì 14 febbraio saranno trascorsi oltre dieci anni dall’ultima sfida europea tra Milan e Tottenham, avversarie nel match di andata degli ottavi di Champions League a San Siro.

Tottenham Milan assenze
Tottenham, un’altra assenza importante contro il Milan

Era la stagione 2010-11 quando gli Spurs guidati da un giovanissimo Gareth Bale si imposero nel doppio confronto sui rossoneri di Allegri futuri campioni d’Italia. Decisivo il gol nel match di andata, a San Siro, di Peter Crouch per lo 0-1 che il Milan non è riuscito a rimontare al ritorno con lo 0-0 di White Hart Lane che ha posto fine alle elevate ambizioni europee di Ibra e compagni.

Dodici anni dopo tanto è cambiato per le due squadre. Il Milan, dopo una lunga assenza, è tornato a disputare la Champions da campione d’Italia in carica. Il Tottenham, dal canto suo, si può considerare, di fatto, un habituée della competizione con l’apice raggiunto nel 2019 con la finale persa contro il Liverpool.

Milan-Tottenham, un’altra assenza per gli Spurs

In attesa del match di martedì prossimo, Milan e Tottenham saranno impegnati in Premier e Serie A contro Leicester e Torino, partite nelle quali fronteggeranno assenze che ci saranno anche a San Siro.

Il Milan dovrà fare a meno di nuovo di Mike Maignan. Nonostante i miglioramenti della lesione al polpaccio che lo tormenta dallo scorso settembre, il portiere non è ancora pronto e i tempi di recuperi restano incerti. Possibile invece, come confermato da Pioli in conferenza stampa, il rientro di Bennacer e Tomori.

Assenza pesantissima anche per il Tottenham che dovrà fare a meno del portiere Hugo Lloris, infortunato al ginocchio nel corso del match con il Manchester City. Per l’ex capitano della nazionale francese previste almeno sei settimane di stop.

A quella di Lloris si è aggiunta un’altra assenza importante per gli Spurs ovvero quella del centrocampista maliano  Yves Bissouma. A comunicarla è stato lo stesso club londinese con un post sui social nel quale si specifica che il calciatore dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per una frattura da stress alla caviglia sinistra.

Successivamente all’operazione, saranno stabiliti i tempi di recupero per Bissouma che, in questa stagione, ha collezionato 25 presenze con il Tottenham in tutte le competizioni.

Antonio Conte ci sarà

La buona notizia per il Tottenham è il ritorno  di Antonio Conte. Operato la scorso settimana per una colecisti, il tecnico degli Spurs è tornato a dirigere gli allenamenti dei suoi e sarà in panchina già nel match con il Leicester.Bentornato Boss”, con queste parole a corredo di un post su Twitter, il Tottenham ha salutato il rientro di Conte, assente dallo scorso 1 febbraio.

Impostazioni privacy